WARNER BROS. FA INCETTA DI UNIVIDEO AWARDS

 unnamed

Le ottime performance in termini di vendita dell’ultimo anno nel settore Home Video, premiano la qualità dei titoli Warner Bros. Grazie infatti all’iniziativa “Univideo Awards”, sono stati certificati i Bestseller della Major, in tre diverse categorie di premi.

Il più prestigioso è il DIAMOND AWARD (oltre 100.000 copie vendute), cui fa seguito il PLATINUM AWARD (50.000 copie vendute) ed infine il GOLD AWARD (25.000 copie vendute).

Ad oggi Warner Bros. può vantare oltre 30 titoli del proprio catalogo premiati, tra cui un DIAMOND AWARD, assegnato al film italiano che ha incassato di più nella storia del cinema, SOLE A CATINELLE, la terza esilarante commedia del fenomeno Checco Zalone.

Nove i PLATINUM AWARDS assegnati, tra cui il Premio Oscar® come Miglior Film Straniero, LA GRANDE BELLEZZA e i primi due capitoli della fortunata franchise fantasy LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG – La Desolazione di Smaug e LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO (entrambi diretti dal Premio Oscar® Peter Jackson).

Si aggiudica questo prestigioso premio anche HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE 2, l’ultimo adattamento cinematografico di Harry Potter, nonché il quarto maggior incasso nella storia del cinema. Un riconoscimento anche per gli altri capitoli della saga del piccolo mago che ottengono il GOLD AWARD.

Fanno parte di quest’ultima categoria anche successi come 300 – L’ALBA DI UN IMPERO, la trilogia di UNA NOTTE DA LEONI, IL GRANDE GATSBYTHE LEGO® MOVIE ed il capolavoro diretto da Alfonso Cuaròn, GRAVITY, vincitore di 7 Premi Oscar®, che vede come protagonisti Sandra Bullock e George Clooney.

 

Fabrizio Ioli – Vice President Sales and Retail commenta:

“Un riconoscimento molto importante voluto da Univideo e da tutti gli operatori del settore Home Video per sottolineare le ottime performance di vendita raggiunte da diverse opere cinematografiche nel corso dell’ultimo anno.
E’ la prova concreta che il pubblico risponde in modo estremamente positivo all’offerta sempre più ricca e di qualità dei nostri film, disponibili nei canali tradizionali del fisico.
Nel caso di Warner Bros siamo molto soddisfatti: oltre 30 film potranno vantarsi di aver conquistato questi premi. Inoltre presto daremo l’opportunità a tutti i clienti che non avessero ancora acquistato i nostri best seller, di farsi attrarre dalle nostre nuove proposte commerciali”.




Data e Luogo
Roma, 19 dicembre 2014


Titolo
WARNER BROS. FA INCETTA DI UNIVIDEO AWARDS


Social Network

FACEBOOK: www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita


Ti potrebbero interessare