Godzilla conquista Londra – Il cast e i creatori alla première europea

Godzilla premiere Londra_opt

Pochi giorni all’uscita nei cinema italiani di GODZILLA, il reboot del celebre monster movie diretto da Gareth Edwards e con protagonisti Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Ken Watanabe e Juliette Binoche. L’iconica creatura della Toho, grazie a Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, torna ad entusiasmare grandi e piccoli con una nuova coinvolgente avventura, resa ancora più unica da un 3D di altissimo livello.

Si è tenuta questa sera a Londra la première europea del kolossal, che ha visto partecipare i creatori e il cast di Godzilla. Davanti al cinema Odeon di Leicester Square, nel cuore della capitale britannica, tantissimi i fan accorsi per incontrare i protagonisti del film e omaggiare la sua uscita nelle sale.

Sulla piazza ha dominato un’enorme installazione con il nome di Godzilla scritto a caratteri cubitali. Il ‘Black Carpet’ d’eccezione ha accompagnato gli ospiti, tra giornalisti e appassionati di varie nazionalità, fino al palco dove troneggiava un imponente banner nel quale la creatura distruggeva la città di Londra, insieme a luci ed effetti pirotecnici.

Godzilla Aaron Taylor Johnson London Premiere

L’arrivo degli ospiti è stato accolto ad ogni occasione dal terrificante ruggito della creatura, che veniva trasmesso a tutto volume per coinvolgere i presenti e ricordare a tutti chi è il ‘vero protagonista’ della pellicola.

Il regista Gareth Edwards, tornato nel suo Regno Unito per promuovere per la prima volta una grossa produzione cinematografica da lui diretta, si è intrattenuto a lungo con la stampa e il pubblico, così come Thomas Tull, presidente della Legendary Pictures (300, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e produttore del film.

La giovane coppia di protagonisti, gli attori Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen, hanno infiammato il red carpet firmando numerosi autografi, per poi cedere il black carpet a Bryan Cranston. Il tre volte vincitore dell’Emmy Award (per la serie tv Breaking Bad), che in Godzilla interpreta il ruolo di Joe Brody, è stato accolto con un caloroso boato della folla e in più occasioni si è fermato per scattare foto ricordo insieme al pubblico che lo attendeva da ore alle transenne della piazza.

Godzilla Bryan Cranston London Premiere

Oltre all’acclamato compositore francese Alexandre Desplat, autore della colonna sonora originale del film, ha fatto la sua comparsa a sorpresa anche Andy Serkis, il mago della performance capture che al cinema ha donato la sua espressività al personaggio di Gollum, tra i più celebri personaggi de ‘Il Signore degli Anelli’ e ‘Lo Hobbit’. Gli ospiti sono poi entrati al cinema Odeon per presentare la pellicola, per la prima volta proiettata pubblicamente sul suolo europeo, e subito accolta con grande entusiasmo.

 

GODZILLA arriverà al cinema in Italia a partire da giovedì 15 Maggio 2014, in 2D e 3D (ultimo giorno per approfittare della Festa del Cinema: QUI maggiori informazioni).

 

Sui SOCIAL NETWORK ufficiali di Godzilla potete trovare tutte le immagini della première europea di Londra appena conclusasi:

Facebook: facebook.com/GodzillaIT

Twitter: twitter.com/GodzillaIT

 

#Godzilla2014 #GodzillaIT




Ti potrebbero interessare