Noi e la Giulia e American Sniper tra i candidati ai David di Donatello

noi4-1024x379

 Svelate le candidature per l’edizione 2015 dei David di Donatello, il prestigioso premio cinematografico italiano. Sono ben sette le nomination per NOI E LA GIULIA, commedia rivelazione dell’anno scritta, diretta e interpretata da Edoardo Leo (Buongiorno papà) accanto a Luca Argentero (Solo un padre, Un boss in salotto). Il film, tratto dal libro di Fabio Bartolomei “Giulia 1300 e altri miracoli”, ha come protagonisti tre quarantenni insoddisfatti che decidono di mollare tutto per trasferirsi in campagna e aprire un agriturismo. A loro si uniranno anche un cinquantenne invasato e una giovane donna incinta. Ma, a ostacolare il loro progetto arriverà anche un curioso camorrista… Completano il cast: Stefano Fresi (“Smetto quando voglio”), Claudio Amendola (La scorta), Anna Foglietta (Solo un padre, Tutta colpa di Freud) Carlo Buccirosso (La Grande bellezza, … E fuori nevica).

Ecco le nomination nel dettaglio:
Miglior Sceneggiatura, per Edoardo Leo e Marco Bonini; Miglior attrice non Protagonista per Anna Foglietta; Claudio Amendola e Carlo Buccirosso in lizza per il Miglior Attore non Protagonista; Miglior Scenografo, Paki Manduri, Migliori Effetti digitali, Reset VFX, Visualogie, ed è in gara come Miglior Film per il David Giovani.

L’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano ha, inoltre, candidato l’acclamato AMERICAN SNIPER del regista premio Oscar® Clint Eastwood, in arrivo, il 13 maggio in Blu-Ray™ e DVD, come Miglior Film Straniero.

 

Potete preordinare su Amazon la vostra copia di AMERICAN SNIPER in edizioni Blu-ray™ (http://go.wbros.it/wc8s) o DVD (http://go.wbros.it/pcnl).

iTunes: http://go.wbros.it/9wwc
GooglePlay: http://go.wbros.it/kvqi
PSN: http://go.wbros.it/07ou
Xbox: http://go.wbros.it/lr48
Chili Tv: http://go.wbros.it/0r2b
TimVision: http://go.wbros.it/b1dx

 

SOCIAL NETWORK

FACEBOOK: https://www.facebook.com/noielagiuliaFilm    www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

Partecipate alla conversazione: #Noielagiulia #AmericanSniperIT




Ti potrebbero interessare