Italiano medio – da oggi disponibile in DVD

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
PRESENTA
ITALIANO MEDIO

DISPONIBILE DAL 10 GIUGNO IN DVD

Roma, 10 giugno 2015 – ITALIANO MEDIO, l’esilarante debutto cinematografico di Maccio Capatonda, alias Marcello Macchia, arriva il 10 Giugno in DVD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

La commedia, parodia del film Limitless (2011) di Neil Burger, in cui Bradley Cooper aumenta grazie ad un farmaco le sue prestazioni mentali, è diretta ed interpretata dallo stesso Capatonda nei panni di un esilarante ecologista fallito: Giulio Verme, il quale, al contrario della star hollywoodiana, scopre un farmaco che gli consente di usare solo il 2% del suo cervello e lo porta così a pensare solo alle donne, ai vizi, alle passioni e virtù di ogni Italiano Medio!

Diventato fenomeno televisivo (prima su Italia Uno poi su MTV) e del web, con milioni di clic per i suoi finti trailer con personaggi surreali e ambientazioni demenziali, il comico abruzzese, con Italiano Medio, sviluppa una pellicola davvero spassosa in cui rappresenta “una visione personale e sferzante di due estremi, due macro categorie, il menefreghista e l’impegnato” come lui stesso descrive.

Accanto a Maccio Capatonda nella tragicomica caduta e ascesa di Giulio Verme, c’è un cast formato non solo dai soliti compagni di avventure tv ma anche da qualche volto nuovo: fra gli altri, Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina, Enrico Venti in arte Ivo Avido, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Franco Mari in arte Rupert Sciamenna, Adelaide Manselli in arte Anna Pannocchia. Non mancano i cameo: da quelli imperdibili di Nino Frassica e Raul Cremona, ad Andrea Scanzi passando per il gruppo de Lo zoo di 105.

Il DVD di ITALIANO MEDIO è arricchito da contenuti speciali inediti, dietro le quinte e interviste esclusive ai protagonisti della commedia.

 

Potete acquistare su Amazon la vostra copia DVD di ITALIANO MEDIO cliccando sul link: http://go.wbros.it/kol0

 

italiano_medio_dvs

 

SINOSSI

Giulio Verme è un ambientalista in crisi depressiva incapace di interagire con chiunque: con i colleghi, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fin quando Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola, gli propone un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente. Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all’ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni ITALIANO MEDIO

 

CONTENUTI SPECIALI

• Making of
• Balletto “Giulio 20% vs. Giulio 2%”
• Intervista a Maccio Capatonda
• Intervista a Mariottide
• Intervista a James Camera
• Salvo Errori intervista il Cast e il Regista




Data e Luogo
Roma, 10 giugno 2015


Titolo
Italiano medio - da oggi disponibile in DVD


Sinossi
Giulio Verme è un ambientalista in crisi depressiva incapace di interagire con chiunque: con i colleghi, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fin quando Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola, gli propone un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente. Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all'ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni Italiano Medio...


Social Network

FACEBOOK: www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita

 


Ti potrebbero interessare