Il Grande Uno Rosso – Dal 22 maggio in Blu-ray

IL GRANDE UNO ROSSO

IN ARRIVO IL 22 MAGGIO IN EDIZIONE BLU-RAY™

IL GRANDE UNO ROSSO è un film di guerra atroce ma reale, presentato in concorso al 33° Festival di Cannes e disponibile dal 22 maggio per la prima volta in formato Alta Definizione Blu-ray™ distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Un vero e proprio “diario bellico” che racconta con estrema realtà le vicende e le tragiche esperienze di quattro soldati della fanteria de Il Grande Uno Rosso durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film rappresenta un testamento del regista Samuel Fuller, che in gioventù ha preso parte alla guerra.

Il Blu-ray™ include anche la versione più lunga di 40 minuti, restaurata dal critico e cineasta Richard Schickel, che è riuscito nel compito di trasformare il film di guerra, incompiuto ma acclamato da pubblico e critica, in un capolavoro epico.

Inoltre, altri contenuti speciali rendono questa edizione imperdibile per tutti i veri appassionati, tra cui il commento alla versione restaurata di Richard Schickel e un documentario su Samuel Fuller.

 

“Un film da vedere, probabilmente la miglior interpretazione di Lee Marvin.” – David Ansen, NEWSWEEK

 

CONTENUTI SPECIALI

L’edizione Blu-ray™ de Il Grande Uno Rosso contiene i seguenti contenuti speciali:

Versione restaurata
Commento alla versione restaurata del regista Richard Schickel
Documentario: The Men Who Made the Movies – Sam Fuller
Trailer

 

IL GRANDE UNO ROSSO, dal 22 maggio in edizione Blu-ray. Prenota la tua copia: http://go.wbros.it/lc7a

 

IL Grande Uno Rosso_BD_1000462699_pack3D




Data e Luogo
Roma, 06 Maggio 2014


Titolo
Il Grande Uno Rosso - Dal 22 maggio in Blu-ray


Sinossi
Lee Marvin, nella sua più importante performance, dà il volto al sergente di un gruppo di giovani soldati che combattono dall’Africa del Nord fino in Normandia, attraverso l’Europa. Diretto da Samuel Fuller, combattente decorato nella seconda guerra mondiale, il film è il diario della squadra, il racconto di come viene combattuta una guerra, con sangue e sudore, e di come, magari, si sopravvive ad essa.


Ti potrebbero interessare