Golden Globe – Arrival, Trafficanti e Il Trono di spade tra i candidati

arrival-swat-SOYL_D037_10433_R_rgb-1024x683

Sono state svelate oggi le nomination dei Golden Globe Awards 2017, i premi assegnati dai giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association), secondi per popolarità solo agli Oscar®. Riconoscimenti che saranno assegnati l’8 gennaio con uno show condotto da Jimmy Fallon. Ecco i candidati tra i film targati Warner Bros.

 

ARRIVAL, che si è appena aggiudicato i Critic’s Choice Awards come Miglior Film Fantascienza/Horror e per la Miglior Sceneggiatura Non originale, si candida ai Golden Globe cin Amy Adams come Miglior Attrice per un film drammatico e per la Miglior Colonna Sonora Originale.  Atteso nelle sale italiane il 19 gennaio 2017,  il film è diretto da Denis Villeneuve, che si è letteralmente innamorato del breve racconto sui cui si basa ARRIVAL, ‘Story of Your Life’ di Ted Chiang. Sul set del film: la candidata al Premio Oscar® Amy Adams, il candidato al Premio Oscar® Jeremy Renner, il vincitore del Premio Oscar® Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg.

 

AATD-FP-035

 

TRAFFICANTI, nuova, adrenalinica commedia, ispirata a una storia vera e firmata dal regista Todd Phillips (la trilogia di “Una notte da leoni”), si candida ai Golden Globe con Jonah Hill (“The Wolf of Wall Street”, 22 Jump Street), nominato come Miglior Attore in un musical/commedia.  Attesa nelle sale italiane a settembre 2016 la commedia segue la storia di due amici di Miami che, durante la prima guerra in Iraq, trovano il modo di sfruttare un’iniziativa semisconosciuta al governo americano. Ben presto, però, si troveranno ad avere a che fare con affari al di sopra delle proprie prossibilità. Sul set del film oltre a Jonah Hill, ci sono: Miles Teller (Whiplash, la trilogia di “Divergent”, Project X – Una festa che spacca), il candidato all’Oscar® Bradley Cooper (American Sniper, “American Hustle”, la serie “Una notte da leoni”, Appuntamento con l’amore), Eddie Jemison (Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen, The Informant!) e Ana de Armas (“Knock Knock”).

 

776457_2178424_2995x4500

Fresca di vittoria ai Critic’s Choice Awards la serie targata HBO® IL TRONO DI SPADE, è tra i candidati ai Golden Globe come Miglior serie Tv Drammatica. Tratta dalla saga fantasy di enorme successo “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” scritta da George R.R. Martin, IL TRONO DI SPADE è uno dei più straordinari fenomeni televisivi degli ultimi anni. Confermatasi la serie più seguita nella storia di HBO®, con la sola Quinta Stagione si è aggiudicata addirittura 12 Emmy® Awards. Le prime cinque stagioni sono ora disponibili in meravigliose versioni Steelbook.

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/WarnerBrosIta
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita




Ti potrebbero interessare