Al San Diego Comic-Con una mostra per celebrare i 75 anni del Cavaliere Oscuro

Batman™ festeggia il suo 75esimo compleanno e invade il San Diego Comic-Con dove la Dc Comics ha realizzato anche una mostra, con alcuni dei costumi cinematografici più famosi, per celebrare l’Uomo Pipistrello.

 

Anche il sito ufficiale di Warner Bros. Italia www.warnerbros.it celebra i 75 anni di Batman™ con una pagina dedicata: https://www.warnerbros.it/batman75 .

 

Ecco qualche scatto dalla mostra presentata al San Diego Comic-Con:

Batman03

batman04

batman05

Apparso per la prima volta nel fumetto “Detective Comics #27″, che arrivò nelle edicole nel 1939 con sceneggiatura di Bill Finger e disegni di Bob Kane, Batman™ emerse dalle tenebre per diventare il più famoso supereroe al mondo e dominare tutti i media. In diversi film, TV show, radio, videogames e pubblicazioni, il più umano dei supereroi ha battuto alcuni dei più temuti malvagi di sempre usando il suo intelletto, l’astuzia e un arsenale di avveniristiche armi e portentosi mezzi per vincere la sua battaglia per la giustizia.

 

Batman™ è oggi una franchise dal successo continuo ed incontrastato: film basati sull’uomo pipistrello sono in totale molti di più rispetto ad ogni altro personaggio dei fumetti. Anche nell’ambito videogames, il Cavaliere Oscuro registra record: Batman™ Arkham è il gioco di supereroi con più successo di sempre.
In ogni interpretazione del suo personaggio, Batman™ rimane il punto di riferimento con cui tutti gli altri supereroi e protagonisti dei fumetti devono inevitabilmente confrontarsi.




Ti potrebbero interessare