Long Live Batman – DC festeggia gli 80 anni di Batman con eventi dedicati ai fan in tutto il mondo

LONG LIVE BATMAN – DC FESTEGGIA GLI 80 ANNI DI BATMAN CON EVENTI DEDICATI AI FAN IN TUTTO IL MONDO

Long Live Batman! L’eroe senza tempo, creato da Bob Kane con lo scrittore Bill Finger e amato da più generazioni, compie 80 anni e la DC si prepara a festeggiarlo con un anno di eventi dedicati ai fan in ogni parte del mondo. Era, infatti, il 30 marzo del 1939 quando Bruce Wayne decide di contrastare il crimine facendo il suo debutto nel numero 27 di ‘Detective Comics’. Da quel momento è diventato una vera e propria icona mondiale, supereroe celebrato da fumetti, cartoni, serie televisive, film, giochi, abbigliamento, a cui è stato dedicato ogni tipo di merchandise e il servizio postale degli Stati Uniti lo ha onorato persino dedicandogli dei francobolli.

E ora che si appresta a compiere 80 anni la DC è pronta a celebrarlo con una serie di festeggiamenti esclusivi che inizieranno dal South by Southwest Conference and Festival (SXSW) con 1 milione e mezzo di pipistrelli in volo dal Congress Bridge di Austin. Una festa lunga un anno che sarà lanciata da un nuovo artwork, disegnato da José Luis García- López con i colori di Admira Wijaya, e che prevede anche un vero e proprio Batman Day, previsto il 21 settembre, con il bat-segnale che verrà proiettato nelle principali città del mondo.

 

Ecco nel dettaglio gli eventi previsti:

● DC celebrerà l’80° anniversario di Batman con tavole rotonde alle principali convention, tra cui quella intitolata “Happy Birthday, Batman!” al WonderCon di Anaheim il 30 marzo.
● Il 21 settembre, il Batman Day: il bat-segnale si illuminerà nelle principali città del mondo dove avranno luogo moltissime celebrazioni per i fan.
● Nel mese di agosto, le famiglie potranno festeggiare all’insegna di #LongLiveBatman in diversi parchi Six Flags in Nord America e nei parchi a tema Warner Bros. di tutto il mondo.
● A settembre, le location di Madame Tussauds a Orlando e Sydney sveleranno ai fan esperienze interattive, opportunità fotografiche e merchandise dedicato.
● Nel mese di maggio, ad Austin, la boutique d’arte da collezione MONDO ospiterà una mostra dedicata all’anniversario
● La mostra globale itinerante THE ART OF THE BRICK: DC SUPER HEROES celebrerà il Cavaliere oscuro con una speciale edizione nel mese di settembre a San Paolo, in Brasile.
● Ad aprile il Romics di Roma ospiterà una straordinaria mostra a tema.
● Una mostra inedita a Shangai
● I marchi di Otter Media Rooster Teeth, Crunchyroll, VRV e Fullscreen celebreranno l’80° anniversario di Batman con una speciale programmazione e campagne social volte ad amplificare il lancio globale di DC.
● AT&T si attiverà tra retail, digital e DIRECTV, che in particolare celebrerà l’anniversario con un canale a dedicato Batman.

● A marzo e settembre i partner televisivi di tutto il mondo manderanno in onda delle speciali maratone dedicate a Batman.
● A marzo e settembre, Cartoon Network negli Stati Uniti e nei principali territori internazionali ospiterà esclusive programmazioni a tema Batman ed eventi speciali.
● DC Universe, il servizio di abbonamento digitale di DC, festeggerà in grande stile
● Boys & Girls Clubs of America si unirà a Batman per la prima volta in una partnership
● A maggio, mese in cui si commemora e ringrazia chi presta servizio nelle forze militari, DC collaborerà con USO, la nota organizzazione senza fini di lucro a supporto delle forze armate, alla creazione di USO2GO, uno speciale kit a tema Batman
● I fan del Regno Unito potranno unirsi alle attività di sensibilizzazione di Genetic Disorders UK a settembre.
● WB e DC stanno unendo le forze coinvolgendo un ampio elenco di insegne, tra cui Amazon, Barnes & Noble, Target, iTunes, Walmart, GameStop e Google Play
● Durante tutto l’anno, partner globali come LEGO, Mattel e Funko lanceranno prodotti esclusivi

Ed è solo l’inizio
Seguite gli eventi e partecipate alla discussione con: #Batman80 e #LongLiveBatman.
Per maggiori informazioni: www.Batman80.com




Ti potrebbero interessare