
Sinossi
Dal regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann arriva “Elvis” della Warner Bros. Pictures, con Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks.
Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
FESTIVAL DI CANNES 2022
Elvis di Baz Luhrmann al 75esimo Festival di Cannes
Il regista, sceneggiatore e produttore australiano Baz Luhrmann parteciperà al Festival di Cannes per presentare in anteprima mondiale il suo ultimo film Elvis, insieme ad Austin Butler, Tom Hanks e Olivia DeJonge.
Il brillante filmmaker Baz Luhrmann ha fatto la storia al Festival di Cannes, essendo stato finora l’unico regista a presentare due lungometraggi in apertura: Moulin Rouge! nel 2001 in Concorso, e Il grande Gatsby nel 2013. Nel 1992 fece scalpore alla 45a edizione del Festival con il suo primo film Ballroom – Gara di ballo proiettato nella sezione Un Certain Regard.
Rating
Data di uscita
ITA: 22 Giugno 2022
Regia
Baz Luhrmann
Cast
Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge, Luke Bracey, Natasha Bassett, David Wenham, Kelvin Harrison Jr., Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee.