King Arthur, al via le riprese del nuovo film del regista Guy Ritchie

L’acclamato regista Guy Ritchie porta il suo stile dinamico in un’originale epopea di KING ARTHUR, una grande avventura a metà tra l’action e il fantasy interpretata da Charlie Hunnam (la serie Tv “Sons of Anarchy”), per Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures. La maggior parte delle riprese si svolgeranno ai Warner Bros. Studios Leavesden in UK. L’audace, nuova, storia presenta uno scaltro Arthur ragazzo che scorrazza lungo le strade di Londonium con la sua banda, all’oscuro del suo destino, fino a quando non afferra la spada di Excalibur e, con essa, il suo futuro. Messo subito alla prova dal potere di Excalibur, Arthur è abbligato a prendere delle decisioni difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna dal nome Guinevere, deve imparare a padroneggiare la spada, affrontare i suoi demoni e unire la popolazione per battere il tiranno Vortigern, che si è impadronito della corona e ha ucciso i suoi genitori, per diventare Re.

Nei ruoli principali insieme a Hunnam ci saranno: Astrid Bergès-Frisbey (“Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”) nel ruolo di Guinevere, il Candidato all’Oscar® Djimon Hounsou (“Blood Diamond,” “In America”) in quello del leader della Resistenza Bedivere; Aidan Gillen (la serie tv Il Trono di spade) in quello di Goosefat Bill; il candidato all’Oscar® Jude Law (“Ritorno a Cold Mountain”, “Il talento di Mr. Ripley) nel ruolo di Vortigern ed Eric Bana (“Star Trek”) in quello del padre di Arthur, il re Uther Pendragon.

Guy Ritchie (l’imminente Operazione U.N.C.L.E, Sherlock Holmes: Gioco di ombre) lavorerà sulla sceneggiatura firmata da Joby Harold (“Awake – Anestesia Cosciente”). Ritchie sarà anche il produttore del film, come già per  Sherlock Holmes: Gioco di ombre e Operazione U.N.C.L.E, insieme a Lionel Wigram e  Steve Clark-Hall, Akiva Goldsman (“Io sono leggenda,” Premio Oscar® alla sceneggiatura per “A Beautiful Mind”), Joby Harold, e Tory Tunnell (“Awake – Anestesia Cosciente”, “Holy Rollers”) Max Keene (i film “Sherlock Holmes”) sarà co-produttore e James Herbert (Operazione U.N.C.L.E, i film “Sherlock Holmes”, produttore associato.
Il team creativo al lavoro con Ritchie comprende il direttore della fotografia, due volte candidato all’Oscar®, John Mathieson (“Il gladiatore,” “Il fantasma dell’opera”), la production designer candidata all’Oscar® Gemma Jackson (“Neverland – Un sogno per la vita”), il montatore James Herbert, la costume designer Annie Symons (il capolavoro teatrale “Great Expectations”), la makeup ed hair designer Christine Blundell (“Mr. Turner,” e “Sherlock Holmes” i films) e come VFX Supervisor il candidato all’Oscar® Nick Davis (Il Cavaliere Oscuro).

Il film sarà girato principalmente presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, in location del Galles e della Scozia e in regioni selezionate da Village Roadshow Pictures.

Schermata 2015-03-11 alle 17.13.34

 

 

SOCIAL NETWORK

FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita




Ti potrebbero interessare