Black Mass – L’ultimo gangster: Ora al cinema

 

BLACK MASS

L’attesa è finita. BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER, presentato in anteprima Fuori Concorso a Venezia72, è finalmente arrivato nelle sale italiane. Nel film Johnny Depp  (Dark Shadows, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street) interpreta il criminale più spietato di Boston James “Whitey” Bulger, tra i più ricercati dall’ FBI, secondo solo ad Osama Bin Laden. BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER mostra come un accordo tra il famigerato gangster Whitey Bulger e l’agente dell’FBI John Connolly abbia permesso a Bulger di espandere il suo impero criminale con totale impunità, dato che Connolly -accecato dalla propria ambizione- lo ha protetto, ignorando il crescente numero di vittime che si lasciava alle spalle. Il regista / produttore Scott Cooper racconta: “John Connolly conosceva Whitey e suo fratello Billy Bulger, fin da quando erano bambini: sono cresciuti insieme nella piccola enclave di South Boston, chiamata ‘Southie’. Questa storia mi interessava proprio per il legame tra questi due fratelli, così diversi tra loro, e John Connolly, che ha capito il potere del clan di Bulger che aveva da sempre riverito”. Sul set un cast stellare: Joel Edgerton (Il Grande Gatsby),Benedict Cumberbatch (“The Imitation Game”), Juno Temple (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Dakota Johnson (“Cinquanta sfumature di grigio”), Peter Sarsgaard (Orphan, Blue Jasmine), Sienna Miller (American Sniper) e Kevin Bacon (Mystic River, Crazy, Stupid, Love).

Dopo la programmazione potete vedere la nuova featurette di BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER

 

Potete trovare la sala più vicina a voi che proietta BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER, grazie all’applicazione sottostante. Inserite la località desiderata e cliccate sul tasto “Cerca”.

 

Ecco la featurette “La regia”:

 

 

SINOSSI:
Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

 

 

SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

 

Partecipa alla discussione #BlackMassIT




Ti potrebbero interessare