Bafta Awards 2015 – Whiplash, The Lego® Movie, e Interstellar tra i vincitori

 whiplash2

Tempo di cerimonie alla Royal Opera House di Londra dove Stephen Fry ha presentato la 67esima edizione dei BAFTA AWARDS , i prestigiosi ricoscimenti assegnati ogni anno dalla British Academy of Film and Television Arts, composta da circa 6500 membri,  che premiano l’eccellenza nel campo cinematografico, televisivo e interattivo.

 

Tre i BAFTA AWARDS per WHIPLASH nuovo film scritto e diretto da Damien Chazelle (“The Last Exorcism – Liberaci dal male”, “Il ricatto”) J.K. Simmons vince il BAFTA per il Miglior Attore Non Protagonista, Tom Cross se lo aggiudica per il Miglior Montaggio, mentre Thomas Curley, Ben Wilkins, Craig Mann per il Miglior Sonoro. La pellicola, attesa nelle sale italiane il 12 febbraio, è candidata a cinque Premi Oscar® (Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Attore Non protagonista, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro), e si è aggiudicata il Golden Globe per il Miglior Attore Non protagonista con J.K. Simmons.

 

THE LEGO® MOVIE, il film più assemblato di sempre, firmato da Phil Lord e Christopher Miller vince il BAFTA per Il Miglior Film di Animazione. Continuando così a fare incetta di premi, dopo il trionfo ai Critics’ Choice Awards, ai PGA AWARDS. E agli Ace Eddie Awards dove si è aggiudicato il Premio per il Miglior Montaggio in un film d’animazione e agli Annie Awards per la Migliore sceneggiatura.

 

INTERSTELLAR, il nuovo film dell’acclamato regista Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Inception) si aggiudica il BAFTA per i Migliori Effetti Speciali Visivi con Paul Franklin, Scott Fisher, Andrew Lockley. La pellicola è in corsa agli Oscar® con cinque nomination: stato nominato per la Miglior Scenografia (Production Design: Nathan Crowley; Set Decoration: Gary Fettis), per la Miglior Colonna Sonora (Hans Zimmer); per il Miglior Sonoro (Gary A. Rizzo, Gregg Landaker e Mark Weingarten), per i Migliori effetti visivi (Paul Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter e Scott Fisher) e per il Miglior Montaggio Sonoro (Richard King).

 

Aspettando che arrivi nelle sale WHIPLASH e che vengano svelati, il 22 febbraio, i vincitori degli Oscar® potete rivivere da casa le emozioni di THE LEGO® MOVIE
Potete acquistare la vostra copia del film in DVD, Blu-ray™ e Blu-ray™3D, su Amazon ai seguenti link:

 

Potete scaricare la vostra copia digitale di THE LEGO® MOVIE  nei seguenti store on-line cliccando sui link:
iTunes: http://go.wbros.it/vbyi
GooglePlay: http://go.wbros.it/3tg0
Chili: http://go.wbros.it/l4mb
PSN: http://go.wbros.it/p0pu
XBOX: http://go.wbros.it/nbzu
TIMvision: http://go.wbros.it/fa83

 

 




Ti potrebbero interessare