Warner Bros. Pictures presenta: Uno di famiglia, la nuova commedia di Alessio Maria Federici

Warner Bros. Pictures presenta:

UNO DI FAMIGLIA

La nuova commedia di Alessio Maria Federici
con Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum e Nino Frassica

Una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Cinemaundici
prodotto da Luigi Musini e Olivia Musini

Roma 1 giugno – Sono in corso in questi giorni le riprese della nuova commedia di Alessio Maria Federici, UNO DI FAMIGLIA, protagonisti Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum e Nino Frassica.

Nel cast anche il giovane Moise’ Curia e Neri Marcorè, interprete di uno speciale cameo.

Il film, scritto da Giacomo Ciarrapico, Alessio Maria Federici e Andrea Garello, si girerà per 6 settimane a Roma.

Prodotto da Warner Bros Entertainment Italia e Cinemaundici, uscirà nelle sale il prossimo 22 Novembre 2018, distribuito da Warner Bros. Pictures.

 

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia

 




Data e Luogo
Roma, 1° giugno 2018


Titolo
Warner Bros. Pictures presenta: Uno di famiglia, la nuova commedia di Alessio Maria Federici Warner Bros. Pictures presenta: Uno di famiglia, la nuova commedia di Alessio Maria Federici con Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum e Nino Frassica


Sinossi
Luca (Pietro Sermonti), quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario (Moisè Curia), un giovane desideroso di fare l'attore a cui va corretta l'inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i SERRANO’, ora in debito con lui!

Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Sarah Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta "Della Morte" (Lucia Ocone) ed il capo "fammigghia" Peppino Serranò (Nino Frassica)... l'uomo a cui nessuno può dire di no!

Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici si susseguiranno nella storia coinvolgendo amici, conoscenti e nemici di Luca... ognuno a suo modo se la vedrà con i vari componenti del colorito nucleo malavitoso... perchè non sempre è un vantaggio essere "UNO DI FAMIGLIA".


Ti potrebbero interessare