Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica Gauntlet™. Il classico arcade ritorna su PC con un’esperienza multiplayer del tutto nuova

G_SCaps_090714_CL_08

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT PUBBLICA
GAUNTLET™
Il classico arcade ritorna su PC con un’esperienza multiplayer del tutto nuova
I giocatori potranno affrontarsi tra di loro in sfide per i tesori, la gloria e… un delizioso tacchino

BURBANK, Calif. – 23 settembre 2014 – Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica oggi GAUNTLET™, un reboot completamente modernizzato del famoso dungeon crawler. Il gioco esce su Steam per PC e offre pieno supporto per SteamOS e le prossime Steam Machines che saranno disponibili l’anno venturo. Sviluppato da Arrowhead Game Studios, il gioco è disponibile a un pezzo di 19,99 euro.

“Questa nuova versione digitale di GAUNTLET™ riesce a innovare restando fedele al tradizionale e leggendario gameplay per 4 giocatori,” dichiara David Haddad, Executive Vice President, Publishing Operations, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il gameplay multiplayer è il cuore di GAUNTLET™ e i giocatori avranno ora la possibilità di giocare in locale e online con amici e familiari.”

I giocatori devono scegliere tra quattro classici personaggi fantasy: Guerriero, Mago, Valchiria o Elfo. Ogni personaggio ha il suo specifico stile di gioco, i suoi punti di forza e debolezza. Dopo aver scelto il proprio personaggio, il gioco ci trasporta in dungeon dove l’obbiettivo e quello di combattere procedendo lungo le varie ambientazioni eliminando creature malvagie e completando sfide. In ogni dungeon è presente un assortimento di oggetti speciali che possono servire a ripristinare la salute del giocatore, aprire porte e ribaltare le probabilità di successo in favore del giocatore con reliquie magiche che possono aiutarlo a sopravvivere più a lungo. I nemici presentano un vasto assortimento di mostri che riprendono i più famosi stilemi fantasy e tra questi troviamo fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.

I giocatori possono migliorare le proprie abilità eroiche e i propri poteri sbloccando achievements chiamati “perk.” I diversi livelli di difficoltà assicurano al titolo una buona rigiocabilità.

“Il franchise di GAUNTLET™ è sempre stato per noi fonte di ispirazione e siamo davvero orgogliosi di lavorare con work Warner Bros. Interactive Entertainment per riportare in vita questo classico,” ha dichiarato Johan Pilestedt, CEO of Arrowhead Game Studios. “Vogliamo creare un GAUNTLET™ che sia fedele all’originale, con grafica aggiornata e un insieme di caratteristiche in linea con lo spirito del gioco originale e che a suo tempo non si erano potute introdurre per limiti tecnici”.

GAUNTLET™ presenta ambienti particolari come cripte polverose, buie caverne e pericolosi dungeon, ognuno dei quali affrontabile con uno stile dedicato. Alcune mappe consentono ai giocatori di dedicarsi all’esplorazione, combattere creature malvagie, completare sfide, nonché scoprire segreti e tesori nascosti. In altri livelli la stessa Morte inseguirà i giocatori attraverso imprevedibili labirinti. Sono presenti anche mappe in cui i giocatori devono sconfiggere ondate di mostri per sopravvivere.

GAUNTLET™ è PEGI 16.

Per maggiori informazioni su GAUNTLET™, visitate https://www.warnerbros.it/gauntlet, http://www.gauntlet.com, https://www.facebook.com/PlayGauntlet o https://twitter.com/PlayGauntlet

 

Ecco il trailer di GAUNTLET™

 

 

Ecco alcune immagini di GAUNTLET™

G_SCaps_090714_CL_26

G_SCaps_090714_CL_28

G_SCaps_090714_CL_44

G_SCaps_090714_CL_19

Le altre immagini sono disponibili nella SCHEDA GIOCO




Data e Luogo
Roma, 23 settembre 2014


Titolo
Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica Gauntlet™. Il classico arcade ritorna su PC con un’esperienza multiplayer del tutto nuova


Sinossi
Gauntlet™ è una versione modernizzata del celebre dungeon crawler, sviluppato da Arrowhead Game Studios, riesce a innovare i titoli passati restando fedele all’essenza di questo leggendario gioco. I giocatori possono scegliere tra quattro personaggi fantasy: Guerriero, Mago, Valkiria e Elfo. Una volta scelto il proprio personaggio si inizia a giocare all’interno di dungeon dove bisogna combattere stanza dopo stanza contro orde di creature malvagie e completare la sfida proposta. Un assortimento di oggetti speciali e reliquie magiche possono essere posizionati in ogni dungeon rivelandosi utili per ripristinare la salute del giocatore, sbloccare porte o aiutare il giocatore a sopravvivere più a lungo nel mondo di Gantlet™ ricorrendo a abilità speciali. I nemici presentano un vasto assortimento di mostri fantasy tra cui fantasmi, demoni, ragni, stregoni e guerrieri scheletro.


Social Network

FACEBOOK: https://www.facebook.com/PlayGauntlet
TWITTER: https://twitter.com/PlayGauntlet


Ti potrebbero interessare