Tom Cruise a Roma presenta ‘Edge of Tomorrow – Senza Domani’

Tom Cruise Roma Edge of Tomorrow 1

A poche ore dall’evento speciale di domani, dove sfiderà il tempo con tre première in un unica giornata, la star e icona internazionale Tom Cruise è sbarcato a Roma per presentare EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI, il film diretto da Doug Liman in uscita al cinema dal 29 Maggio 2014, anche in 3D, dove recita al fianco di Emily Blunt, Bill Paxton e Brendan Gleeson.

Dopo il photocall di rito con vista su un panorama mozzafiato, quello di Piazza Venezia, l’attore ha incontrato i giornalisti per parlare del suo nuovo action movie, nel quale interpreta il ruolo del tenente Bill Cage, ritrovatosi contro la sua volontà a combattere in prima linea una razza aliena, i Mimics, cha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L’uomo viene ucciso in pochi minuti, ma si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito. Insieme all’agente delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt) cerca di annientare gli invasori e salvare la Terra, unendo le forze e tentando l’impossibile.

“Il concept del film mi ha molto interessato fin dal principio, e ne ho parlato la prima volta con Doug Liman tre anni fa. L’idea di rivivere lo stesso giorno, il peggiore della sua vita, e di poter cambiare i fatti e possibilmente salvare il mondo. Il mio personaggio inizialmente non è un soldato, è un anti-eroe, codardo e terrorizzato. Non vuole salvare il mondo, vuole che altri lo facciamo per lui. Mi è piaciuta molto anche l’idea di questa rapporto unico che si crea tra lui e Rita, ed è la donna in questo caso ad essere il guerriero. È la donna ad essere l’eroe che vuole salvare il mondo. Un amore potenziale, tanta suspense, un mondo interessante e inedito. Si alternano toni drammatici e più leggeri, ed è per tutto questo che è stato così divertente lavorare a questo film.”

Ma se Cruise potesse cambiare un giorno della sua vita, quale sceglierebbe e cosa vorrebbe cambiare?

Tom Cruise Roma Edge of Tomorrow 2“Mi piace la vita per come viene, perché è un’avventura. Io ho sempre sognato di fare film sin da quando ero bambino, e oggi eccomi qui. Mi sento davvero fortunato di fare quello che faccio, di girare film e il mondo come avevo sempre sognato. È quello che voglio continuare a fare per il resto della mia vita. Voglio continuare a realizzare film, in paesi differenti, e con differenti registi e attori. È un’esperienza unica perché il cinema è una forma d’arte unica, collaborativa e servono centinaia o anche migliaia di persone per realizzare film come questo. È molto gratificante per me.”

Bill Cage nel film continua a provare, cadere, fare meglio. Secondo l’attore il filmè “simile ad un videogame, ma anche alla vita stessa. Sbagli, cadi, e cerchi di fare sempre meglio“. Poi continua:

“La scena nella quale Cage si ritrova catapultato in battaglia è molto intensa, lui è per la prima volta terrorizzato. Inizialmente non vuole nemmeno il potere che acquisisce, vuole cederlo a Rita. Col tempo, sbagliando e cadendo, capisce sempre più che il destino è nelle sue mani, e che può proteggere lei e il mondo intero”.

Secondo Cruise il regista Doug Liman ha dato a Edge of Tomorrow “un gusto unico“, così come sono i personaggi ad essere unici, interessanti e forti. Tra questi spicca Rita Vrataski, interpretata da un’energica e determinata Emily Blunt, per la quale l’attore nutre profonda ammirazione:

“È un’attrice davvero incredibile. Ha lavorato molto duramente, si è allenata per tre mesi per acquisire la giusta forma fisica per il film. Guardo molte pellicole, vedo nuovi attori, attrici e registi comparire sulla scena, ed Emily l’ho seguita sin dai suoi primi lavori. È una vera forza sullo schermo. Si immerge profondamente nei suoi personaggi, e il lavoro che fa sulla caratterizzazione sia nelle commedie che nei drammi, è fantastica. Non vedo l’ora di lavorare nuovamente con lei. La sua Rita è fantastica, e mi sono divertito moltissimo a lavorare insieme.”

Edge of Tomorrow

Tom Cruise è apparso sorridente, positivo ed è determinato ad intrattenerci ancora per molti anni sul grande schermo e con nuove interessanti storie come quella di Edge of Tomorrow. “Io amo molto quello che faccio” racconta Cruise, “Cerco di cogliere le opportunità, per spingermi a superare nuovi limiti. Sono molto fortunato di lavorare con persone che rispetto, anche perché per me non è un semplice lavoro: è la mia vita“.

Dopo saluti e foto, la star è corsa a prendere l’aereo che lo porterà a Londra. Nella giornata di domani sarà infatti la capitale britannica, insieme a Parigi e New York, ad ospitare una delle tre première diverse in tre paesi diversi in un unico giorno. I tre eventi saranno disponibili in streaming in diretta a partire dalle ore 9.30, anche qui sul sito ufficiale Warner Bros. I fan potranno inoltre interagire attraverso i social media utilizzando #EOTLive.

 

EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI uscirà nelle sale italiane il 29 maggio, in 2D e 3D.

 

SOCIAL NETWORK
:

Facebook: facebook.com/EdgeOfTomorrowIT

Twitter: WarnerBrosIta

#ViviMuoriRipeti  #EdgeOfTomorrow




Ti potrebbero interessare