Tolkien Reading Day: torna nella Terra di Mezzo con Warner Bros.!

Sono ormai quindici anni che il 25 marzo ricorre, in tutto il mondo, il Tolkien Reading Day, una delle celebrazioni più amate dai fan di J. R. R. Tolkien, il genio letterario che ha dato vita alla più grande saga fantasy di sempre, da cui poi il cineasta Premio Oscar® Peter Jackson ha tratto le sue due trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Durante il Tolkien Reading Day gli appassionati di tutto il globo si riuniscono per rileggere i brani preferiti tratti dalle opere della saga, aprendo dibattiti e celebrando l’opera, aderendo il più possibile al tema annuale deciso dalla Tolkien Society ufficiale: quello scelto per il 2019 è Tolkien e il Misterioso (Tolkien and the mysterious). Tra i vari festeggiamenti in voga tra i tolkeniani, tuttavia, questo ha le origini più particolari: tutto è partito, infatti, nel 2003 dall’intuizione e dalla proposta di un giornalista americano, Sean Kirst, ispirato dal cosidetto Bloomsday dedicato alle opere di James Joyce. La Tolkien Society ha accolto il suggerimento e, da allora, tutte le associazioni tolkeniane celebrano il 25 marzo rivivendo le epopee di Bilbo e Frodo Baggins.

Warner Bros. Home Video si unisce alla celebrazione e invita tutti i fan di Tolkien, dopo la lettura dei propri brani preferiti, a riscoprire il maestoso affresco cinematografico dipinto da Peter Jackson nelle due trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, disponibili in splendidi cofanetti da collezione.

Cofanetto Il Signore degli Anelli – La Trilogia: Extended Edition

Acquistalo da Feltrinelli a questo indirizzo.
La pluripremiata trilogia capolavoro di Peter Jackson nella sua edizione più completa. La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re vengono qui presentati in versione estesa: ogni film è diviso su ben due Blu-ray, per assicurare la qualità tecnica che queste pietre miliari meritano. In più, ben nove dischi DVD ricchi di contenuti speciali, documentari ed extra.
Un cofanetto da collezione semplicemente imperdibile.

Cofanetto Il Signore degli Anelli / Lo Hobbit – 6 Film Theatrical Version

Acquistalo da Feltrinelli a questo indirizzo.
Tutti e sei i film di Peter Jackson tratti dall’epopea tolkeniana in un unico cofanetto: oltre a La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re ritroviamo anche Un viaggio inaspettato, La desolazione di Smaug e La battaglia delle cinque armate, per sei Blu-ray ricchi di epiche avventure.

Cofanetto Il Signore degli Anelli / Lo Hobbit – 6 Film Theatrical Version

Acquistalo da Feltrinelli a questo indirizzo.
Come il precedente cofanetto, ma in versione DVD. Rivivi le leggendarie avventure nella Terra di Mezzo della Compagnia dell’Anello, con Frodo, Gandalf, Aragorn, Gimli e Legolas, per poi calarti nell’incredibile viaggio di Bilbo, Gandalf e dei tredici nani guidati da Thorin Scudodiquercia.

 

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia/




Ti potrebbero interessare