Motherless Brooklyn – I segreti di una città: il film di e con Edward Norton ora in digitale

MOTHERLESS BROOKLYN – I SEGRETI DI UNA CITTÀ , scritto, diretto, prodotto e interpretato dal tre volte candidato all’Oscar® Edward Norton (“Birdman”, “American History X”, “Schegge di paura”) è ora disponibile in digitale. Il film, che ha aperto la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, vede Norton i veste i panni di Lionel Essrog, un solitario detective privato affetto dalla sindrome di Tourette, che cerca di risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna. Un cast stellare per il film che comprende: Bruce Willis (Poliziotti fuori, Il falò delle vanità), Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, al fianco di Alec Baldwin (La custode di mia sorella, Blue Jasmine) e Willem Dafoe (Pasolini).

Potete guardare MOTHERLESS BROOKLYN – I SEGRETI DI UNA CITTÀ cliccando sui link:
Apple TV App: https://apple.co/38EJaPk
Google Play: http://bit.ly/3282rX4
Microsoft Film&Tv: http://bit.ly/37IFH0I
Chili Cinema: http://bit.ly/2P7YuMM
Rakuten TV: http://bit.ly/2vRZPAg
Youtube: http://bit.ly/2HFdihS

 

 


Edward Norton ha diretto, scritto, prodotto e recitato in MOTHERLESS BROOKLYN – I SEGRETI DI UNA CITTÀ . La trasposizione della storia sul grande schermo è iniziata nel 1999, quando Norton ha colto il potenziale cinematografico del romanzo di Jonathan Lethem Motherless Brooklyn e del suo indelebile personaggio centrale. Ma sin dall’inizio, Norton mirava a trasporre i personaggi contemporanei di Lethem in una trama ed un periodo diversi, ed a conferire un’atmosfera particolare al dramma, ambientandolo negli anni ’50 – un’epoca di grandi cambiamenti a New York.
MOTHERLESS BROOKLYN – I SEGRETI DI UNA CITTÀ segue le vicende di Lionel Essrog (Norton), un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera città. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.
Recita nel film un cast stellare che comprende Edward Norton, Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, al fianco di Alec Baldwin e Willem Dafoe.
Norton ha anche prodotto il film con il suo socio di produzione della Class 5 Films, Bill Migliore; Gigi Pritzker e Rachel Shane degli MWM Studios; e Michael Bederman. Adrian Alperovich, Sue Kroll, Daniel Nadler, Robert F. Smith e Brian Niranjan Sheth sono i produttori esecutivi.
Dietro le quinte, Norton ha collaborato con il direttore della fotografia due volte candidato all’Oscar®, Dick Pope (“Turner”, “The Illusionist”), la scenografa Beth Mickle (“Drive”, “Collateral Beauty”), il montatore candidato all’Oscar, Joe Klotz (“Precious”, “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”) e la costumista Amy Roth (“The Looming Tower” in TV, “Indignation”).
La musica gioca un ruolo importante nell’impostazione del tono e dell’ambientazione temporale diMOTHERLESS BROOKLYN – I SEGRETI DI UNA CITTÀ. La colonna sonora è composta da Daniel Pemberton (“Venom”, “Molly’s Game”) con Wynton Marsalis alla tromba. Il film presenta anche una canzone originale scritta e cantata da Thom Yorke.
La Warner Bros. Pictures presenta una produzione Class 5 Films / MWM Studios, MOTHERLESS BROOKLYN – I SEGRETI DI UNA CITTÀ .

 

SOCIAL NETWORK

FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia/




Ti potrebbero interessare