LEGO Batman Il Film – Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori italiani

Claudio Santamaria in Lego Batman - Batman

CLAUDIO SANTAMARIA, GEPPI CUCCIARI E ALESSANDRO SPERDUTI
sono i doppiatori del nuovo
LEGO® BATMAN™ IL FILM

 

Dopo The LEGO® Movie, una nuova irriverente avventura in 2D e 3D nelle sale italiane dal 9 febbraio 2017 distribuita da Warner Bros. Pictures Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori di LEGO® BATMAN™ IL FILM, in uscita nelle sale italiane il 9 febbraio distribuito da Warner Bros. Pictures. Claudio Santamaria torna a doppiare il pipistrello mascherato dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan e il precedente The LEGO® Movie, mentre Geppi Cucciari presterà la propria voce a Barbara Gordon alias Batgirl e Alessandro Sperduti al giovane Robin. Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto diThe LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi, LEGO® Batman, è il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile di Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di far squadra con agli altri e forse – solo forse – imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

 

Geppi Cucciari in Lego Batman - Batgirl

 

Nella versione originale Will Arnett riprende il suo ruolo da protagonista di “The LEGO® Movie” prestando la propria voce a LEGO® Batman, alias Bruce Wayne. Zach Galifianakis (“Muppets 2 – Ricercati”; “Una Notte da Leoni” la trilogia) doppia il Joker; Michael Cera (“Arrested Development – Ti Presento i Miei” in TV) è l’orfano Dick Grayson; Rosario Dawson (della serie TV “Daredevil”) è Barbara Gordon, mentre Ralph Fiennes (i film “Harry Potter”), dà la voce ad Alfred.
LEGO® BATMAN™ IL FILM è diretto da Chris McKay e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno già lavorato insieme in The LEGO® Movie. La sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith e Chris McKenna, ed Erik Sommers, Jared Stern e John Whittington, da una storia di Seth Grahame-Smith e si basa sui mattoncini giocattolo della LEGO® e sui personaggi della DC Entertainment. Batman è stato creato da Bob Kane con Bill Finger; Superman è invece un personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Jill Wilfert, Matthew Ashton, Will Allegra e Brad Lewis sono i produttori esecutivi.
Lo scenografo del nuovo film è Grant Freckelton, che ha già collaborato in The LEGO® Movie come il montatore David Burrows, che torna a lavorare al fianco degli editor Matt Villa, e John Venzon. Le musiche sono composte da Lorne Balfe.

 

Alessandro Sperduti in Lego Batman - Robin




Data e Luogo
Roma, 11 gennaio 2017


Titolo
LEGO Batman Il Film - Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori italiani


Sinossi
Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi -LEGO® BATMAN™ – sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario e cercare la collaborazione degli altri e, forse, imparare a prendersi un po’ meno sul serio.


Social Network

FACEBOOK: www.facebook.com/LEGOBatmanIlFilm
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

Partecipa alla discussione #‎LEGOBatmanIlFilm


Ti potrebbero interessare