La Solita Commedia – Inferno: nuova clip dal film

inferno_20140718_188F

Svelata una nuova clip dal film LA SOLITA COMMEDIA – INFERNO, ora nelle sale italiane, scritto e diretto da Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli e Martino Ferro. Siamo nel 2015 e l’Inferno è nel caos: invaso da nuove schiere di moderni peccatori che, non trovando la giusta collazione, finiscono per dilagare tra i gironi, mettendo a rischio l’ordine e la sopravvivenza del luogo. Lucifero è dunque costretto a recarsi “ai piani alti”, dove viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione riunendo un think tank di santi e apostoli del Paradiso. A trovare l’idea giusta, far realizzare una nuova catalogazione dei peccati da Dante Alighieri inviandolo sulla Terra, sarà…
 

Per scoprirlo, ecco la clip “Sant’Ambrogio” :
 

SINOSSSI:

2015: l’Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse, addetto allo smistamento dei dannati nei vari reparti. Ma l’Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori (hacker informatici, pornomani, indisciplinati del traffico, tecno-incontinenti, così come molti altri), non trovando una giusta collocazione, finiscono per dilagare tra i gironi mettendo a rischio l’ordine e la sopravvivenza del luogo. Lucifero è dunque costretto a recarsi “ai piani alti”, dove viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione riunendo un think tank di santi e apostoli del Paradiso. Ne esce fuori l’idea vincente: una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest’incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?
Dante viene così catapultato nuovamente sulla superficie terrestre. Si ritrova nel nord-Italia, in una grande città che potrebbe essere Milano, e dopo un momento di iniziale smarrimento, a contatto con i prodigi e gli orrori della civiltà moderna, trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei “nuovi peccati”: è Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un’altra “giornata d’Inferno”.

 

SOCIAL NETWORK

FACEBOOK: facebook.com/LaSolitaCommedia
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita

Partecipa alla conversazione:
#LaSolitaCommedia




Ti potrebbero interessare