JESSE EISENBERG E JEREMY IRONS ENTRANO NEL CAST DEL FILM SUPERMAN/BATMAN

JESSE EISENBERG E JEREMY IRONS ENTRANO NEL CAST DEL FILM SUPERMAN/BATMAN, DIRETTO DA ZACK SNYDER

Eisenberg interpreterà il più grande nemico di Superman, Lex Luthor, mentre Irons assumerà il ruolo di Alfred.

BURBANK, CALIFORNIA, 31 Gennaio 2014 –Warner Bros. Pictures ha annunciato oggi che Jesse Eisenberg è stato scelto per interpretare Lex Luthor, e che Jeremy Irons sarà Alfred, nel prossimo film, ancora senza titolo, per la regia di Zack Snyder, Superman/Batman.
Questo doppio annuncio è stato dato oggi da Greg Silverman, President, Creative Development and Worldwide Production, e Sue Kroll, President, Worldwide Marketing and International Distribution, Warner Bros. Pictures.

Greg Silverman, Presidente dello Sviluppo Creativo e Produttivo Mondiale, insieme a Sue Kroll, Presidente Mondiale Marketing E Distribuzione Internazionale della Warner Bros. Pictures.
Snyder ha dichiarato, “Lex Luthor è spesso considerato il più famoso tra i rivali di Superman, la sua cattiva reputazione risale al 1940. La cosa fantastica di Lex è che esiste e sussiste al di là di ogni possibile stereotipo. È un personaggio complicato e sofisticato, la cui astuzia, la ricchezza e la posizione che ricopre lo rende uno dei pochi comuni mortali in grado di sfidare l’incredibile forza di Superman. E l’avere Jesse nel ruolo ci ha permesso di esplorare questa interessante dinamica, oltre a dar al personaggio dei risvolti interessanti ed inaspettati”.

Il regista ha aggiunto, “Come tutti sanno, Alfred è il migliore amico di Bruce Wayne, alleato e mentore, nobile guardiano e figura paterna. È assolutamente fondamentale nel complesso procedimento che permette a Bruce Wayne di tramutarsi in Batman. E’ un onore avere con noi un attore esperto e talentuoso come Jeremy, che ritrae il mentore e colui che custodisce l’essenza del vero Bruce Wayne”.

Jesse Eisenberg è stato nominato agli Academy Award®, ai Golden Globe, agli Screen Actors Guild ® ed ai BAFTA per la sua interpretazione magistrale nel ruolo di Mark Zuckerberg nel film di David Fincher, “The Social Network”. È inoltre stato protagonista del film di Woody Allen, “To Rome With Love”, ed in quello di Louis Letterier, “Now You See Me- I Maghi Del Crimine”. Presto apparirà in “The Double” e “Night Moves”.

Irons ha vinto un Academy Award® per la sua interpretazione di Claus von Bülow in “Il Mistero von Bulow”. Questa sua performance gli è inoltre valsa un Golden Globe. Ha vinto un Emmy Award ed uno Screen Actors Guild (SAG) Award® per la sua performance nella mini serie televisiva, “Elizabeth I”, accanto ad Helen Mirren, e recentemente ha incarnato il ruolo di Rodrigo Borgia nella serie televisiva, acclamata dalla critica di Neil Jordan, per la Showtime, “I Borgia”, per cui Irons ha portato a casa una nomination ai Golden Globe. Recentemente è stato candidato ai SAG Award® ed ai PBS per Great Performances in miniserie televisive, per il suo ruolo in “The Hollow Crown”, in cui interpretava Henry IV.

Il film di Snyder è interpretato dal protagonista Henry Cavill, che riprende il ruolo di Superman/Clark Kent, al fianco di Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne, e da Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman/Diana Prince. Nel film sono inoltre presenti le star de “L’Uomo D’Acciaio-Man of Steel”, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Questo nuovo film è attualmente in fase di scrittura, approntata da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer.

Charles Roven e Deborah Snyder sono i produttori, assieme a Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns nel ruolo di produttori esecutivi.

L’uscita del film è prevista per il 5 maggio 2016, ed è basato sui personaggi di Superman creati da Bob Kane, con il personaggio di Wonder Woman creato da William Moulton Marston, apparso sui fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.




Data e Luogo
Roma, 31 gennaio 2014


Titolo
JESSE EISENBERG E JEREMY IRONS ENTRANO NEL CAST DEL FILM SUPERMAN/BATMAN, DIRETTO DA ZACK SNYDER


Ti potrebbero interessare