Jersey Boys – I Four Season conquistano il mondo

Jersey02

Prima dei Beatles e dei Rolling Stones, una band conquistò l’America… i Four Seasons! Grazie al regista Premio Oscar® Clint Eastwood, la loro storia arriva sul grande schermo con il film JERSEY BOYS, nelle sale italiane dal 18 giugno. Ecco come la loro musica ha fatto il giro del mondo, conquistando artisti e platee internazionali.

Dalle strade di periferia del New Jersey alle più alte vette della celebrità mondiale, la storia dalle stalle alle stelle di Frankie Valli, Tommy DeVito, Bob Gaudio e Nick Massi—conosciuti come i The Four Seasons — è stata portata in scena con il famoso show “Jersey Boys”. Sin dalla sua trionfale premiere di Broadway, “Jersey Boys” ha conquistato il mondo, diventando un mega successo nel Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Malesia, Singapore, Corea ed Olanda. Lo spettacolo ha conquistato 57 dei maggiori premi mondiali per il teatro, tra cui l’ambito Tony Award come Migliore Musical, il Grammy Award come Migliore Album per un Musical Teatrale ed il Laurence Olivier Award come Migliore Nuovo Musical. “Jersey Boys” continua oggi ad andare in scena a Broadway, New York e a Las Vegas, Londra, Olanda e in tour in tutti gli Stati Uniti.

 

A testimonianza dell’ancora attuale richiamo internazionale dei Four Seasons, le platee internazionali si sono innamorate di “Jersey Boys”, rendendo l’esuberante musical di Broadway un fenomeno globale. Adesso, la loro storia sta per arrivare sul grande schermo, grazie al regista premio Oscar®, Clint Eastwood che ha confezionato l’adattamento per il film in uscita nelle sale mondiali dal 20 giugno 2014, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

 

La loro è la quintessenza delle storie americane, ma dagli anni ‘60, la musica dei Four Seasons ha affascinato la scena musicale globale e cantanti/scrittori, rapper e DJ hanno riscoperto e reinterpretato il loro sound unico e senza tempo, per le nuove generazioni.

 

  • Nel 2007, il DJ francese Pilooski ha remixato il successo del 1967 dei Four Seasons, “Beggin.”

 

  • Quando il gruppo hip hop norvegese dei Madcon ha inciso una cover del remix di Pilooski, “Beggin” ha spiccato il volo, diventando subito numero 1 in Francia ed Olanda, scalando le classifiche del Regno Unito fino al numero 5 e diventando la colonna sonora della campagna pubblicitaria di uno dei marchi sportivi più famosi.

 

  • Mentre ancora faceva parte del gruppo dei he Four Seasons, Frankie Valli ha inciso il suo primo successo da solista, “Can’t Take My Eyes Off You” nel 1967. La caratteristica ballata morbida di Valli, è stata re immaginata e personalizzata da circa 200 artisti di ogni parte del mondo—dal jazzista giapponese Julee Karan alla cantante degli Abba, Anni-Frid Lyngstad, che l’ha cantata in svedese.

 

    Jersey
     

  • Il duo soft rock cinese, Yu Quan ha inciso una versione di “Can’t Take My Eyes Off You” intitolata “Fall in Love with your Beauty”.

 

  • Nel 2013, il gruppo Rumba, Chico and the Gypsies ha incluso una versione spagnola di “Can’t Take My Eyes Off You” intitolata “No Puedo Quitar Mis Ojos De Ti” nel loro album, “Fiesta”.

 

  • L’amato artista francese, Claude François ha tributato ai Four Seasons la sua versione di “December 1963 (Oh What a Night)” nel suo album del 1975, “Le Vagabond”. Mentre la versione originale dei Four Seasons raccontava della perdita dell’innocenza giovanile, “Cette année-là (That Year)” ricorda l’ingresso di François nel mondo dello spettacolo negli anni ‘60.

 

  • Il primo atto dello spettacolo premio Tony, “Jersey Boys” apre con “Ces soirées-là”, la gioiosa cover del rapper francese Yannick di “Cette année-là (That Year)” di François

 

 

JERSEY BOYS uscirà nelle sale italiane mercoledì 18 giugno.

 

FACEBOOK: www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: twitter.com/WarnerBrosIta

Partecipa alla conversione su Twitter con l’hashtag #JerseyBoysIT




Ti potrebbero interessare