Il magico mondo di J.K. Rowling: Harry Potter Book Night

Ogni anno a febbraio si svolge l’Harry Potter Book Night, evento dedicato a tutti i Babbani che amano il magico mondo creato da J.K.Rowling. Un evento che coinvolge ogni angolo del mondo, basti pensare che, come annunciato la scorsa settimana, sono state vendute ben 500 milioni di copie di libri dedicati al maghetto di  Hogwarts, tradotti in oltre ottanta lingue. Questo significa che, in media, una persona su quindici possiede nel mondo un libro di Harry Potter e che oltre quattro miliardi di minuti di registrazione audio degli audiolibri sono stati ascoltati sin dal 2016.

Proprio per questo motivo è nata l’Harry Potter Book Night, con l’obiettivo di portare una nuova generazione di lettori adolescenti ad interessarsi alle storie di Harry Potter lavorando con le librerie di quartiere, le scuole e le biblioteche per organizzare party, eventi e festeggiamenti.

Realizzata da Bloomsbury e per l’Italia da Salani, l’iniziativa quest’anno aveva come tema gli Animali Fantastici. I kit ufficiali scaricabili gratuitamente hanno permesso di rendere più ricco e divertente l’evento della Harry Potter Book Night.

Harry Potter Book Night

In soli quattro anni ci sono stati 13200 festeggiamenti in tutto il mondo, 600 di questi nei negozi Barnes & Noble in Usa, e altrettanti a Books-A-Million e in altre librerie.

Quante e quali sorprese aspettarsi per la prossima edizione dell’Harry Potter Book Night? Basta collegarvi al sito di Salani (http://www.salani.it/) per restare aggiornati.

 

SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

 




Ti potrebbero interessare