DA GODZILLA a EDGE OF TOMORROW: LA FANTASCIENZA PARLA WARNER BROS

Edge Of Tomorrow Cover

La fantascienza sarà uno dei generi cinematografici di rilievo in questo 2014 appena iniziato, ma dal grande potenziale. Warner Bros. Italia ha nel proprio listino una rosa di cinque pellicole che certamente soddisferanno anche gli appassionati più esigenti nei prossimi dodici mesi.

ROBOCOP di Josè Padilha (6 febbraio)

Nel 2028, in una Detroit futuristica e malfamata, la multinazionale OmniCorp è leader nel settore della tecnologia robotica: i loro robot sono creati per tenere il crimine sotto controllo. Alex Murphy (Joel Kinnaman), marito e padre devoto, è un onesto poliziotto impegnato a combattere la criminalità di Detroit. Rimasto gravemente ferito, la OmniCorp decide di salvargli la vita e con le sue avanzatissime tecnologie lo trasforma in Robocop. Chi avrà il controllo, l’uomo o la macchina?

GODZILLA di Gareth Edwards (15 maggio)

Il reboot del monster movie Godzilla. Il celebre mostro giapponese torna ad entusiasmare gli animi di grandi e piccoli. A rendere ancora più coinvolgenti le sue avventure, un 3D di altissimo livello.

EDGE OF TOMORROW di Doug Liman (29 maggio)

Una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L’unico modo per resistere alla brutalità dell’offensiva aliena è quella di unire le forze e tentare l’impossibile. Il tenente Bill Caige (Tom Cruise), ucciso in pochi minuti, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a rivivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito… Aiutato dall’agente dalle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt), cercheranno insieme di annientare gli invasori e salvare la Terra.

JUPITER ASCENDING di Andy e Lana Wachowski (5 febbraio 2015)

I fratelli Wachowski tornano dietro la macchina da presa con uno sci-fi mozzafiato. Il film narra le avventure di Jupiter Jones (Mila Kunis), una giovane donna destinata a cambiare le sorti dell’universo. Ma la dura realtà è che ha un lavoro che non le piace e un destino che sembra esserle continuamente avverso. Tutto cambia quando Caine (Channing Tatum), un ex-militare creato geneticamente, arriva sulla Terra per rintracciarla. Il futuro magnifico a cui la giovane è destinata sembra cominciare a compiersi.

INTERSTELLAR di Christopher Nolan (6 novembre)

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormwhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatto a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

#WarnerSciFi




Ti potrebbero interessare