CRITICS’ CHOICE AWARDS – SULLY, ANIMALI FANTASTICI, SUICIDE SQUAD TRA I CANDIDATI

15025619_745211715631389_2277545498097751205_o

Tempo di stagione dei premi e nomination. Oggi la Broadcast Film Critics Association ha rivelato tutti i titoli in lizza per la 22esima edizione dei Critic’s Choice Awards. In corsa tanti titoli distribuiti da Warner Bros. durante l’anno cinematografico e in arrivo nelle prossime settimane, eccoli nel dettaglio.

Sono 4 le nomination per SULLY,  film firmato dal Premio Oscar® Clint Eastwood (Gran Torino, American Sniper, Gli Spietati), da oggi nelle sale italiane. Il regista porta sul grande schermo la storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo aereo in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri. Sul set del film: Il premio Oscar® Tom Hanks (Inferno, C’è Post@ per te, Il miglio verde), Aaron Eckhart (Ogni maledetta domenica, Il cavaliere oscuro), Laura Linney (Poter assoluto, Mystic River).

SULLY ha ricevuto 4 nomination, tra cui Miglior Film, Attore protagonista (Tom Hanks), Montaggio e Sceneggiatura Adattata.

ARRIVAL, dal 19 gennaio al cinema, è candidato a ben 10 premi, tra cui: Miglior Film, Regia (Denis Villeneuve), Attrice Protagonista (Amy Adams), Sceneggiatura Adattata, Fotografia, Scenografia, Montaggio, Effetti Visivi e Colonna Sonora.

Il fantasy ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, di David Yates e scritto da J.K.Rowling, ha ricevuto 4 nomination: Migliori Scenografie, Migliori Costumi, Trucco e Parrucco ed Effetti Visivi.

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE di Zack Snyder è stato candidato per un premio: miglior attrice non protagonista in un action movie, la splendida Gal Gadot (Wonder Woman).

SUICIDE SQUAD di David Ayer ha ricevuto una nomination grazie a Margot Robbie, che ha interpretato Harley Quinn nel film. È stata nominata come Miglior Attrice in un action movie.

JULIETA del maestro Pedro Almodovar è rientrato nella rosa dei Migliori Film in lingua straniera candidati.

LA LEGGE DELLA NOTTE, il nuovo film diretto dal premio Oscar Ben Affleck, in uscita il 23 febbraio nelle sale italiane, è stato candidato per le Migliori Scenografie.

MAN IN THE DARK di Fede Alvarez, ha ricevuto la candidatura come Miglior film horror/sci-fi.

GHOSTBUSTERS è stato candidato nella categoria Miglior Attrice non protagonista in una commedia grazie all’interpretazione di Kate McKinnon.

 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/WarnerBrosIta
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita




Ti potrebbero interessare