Cineprese in azione per Our Brand Is Crisis

CINEPRESE IN AZIONE PER “OUR BRAND IS CRISIS”

Iniziate le riprese di “Our Brand is Crisis”, con Sandra Bullock e Billy Bob Thornton per la regia di David Gordon Green

BURBANK, California – 13 Ottobre 2014 – A New Orleans sono in corso le riprese dirette dal regista David Gordon Green (“Strafumati”; “George Washington”), dell’adattamento cinematografico dell’acclamato documentario del 2005 OUR BRAND IS CRISIS, in cui recitano l’attrice Premio Oscar® Sandra Bullock (“The Blind Side”), e Billy Bob Thornton (“Lama Tagliente”).
Quando un gruppo di consulenti americani accetta la sfida di aiutare un impopolare presidente boliviano per la sua ri-elezione, capiscono di aver bisogno di un aiuto. Rintracciano quindi la carismatica ex consulente politica Jane Bodine (Bullock) nella sua baita nel bosco, convincendola a guidare l’intera squadra- decisione che presto rimpiangeranno, quando “Calamity” Jane inizia a comportarsi in linea con il suo soprannome, portando il caos, suo marchio distintivo, nella campagna elettorale.
Proprio quando tutto sembra perduto, arriva in città il ripugnante – nonché peggior nemico di Jane- Pat Candy (Thornton), per collaborare con l’opposizione. Improvvisamente le cose assumono un aspetto personale, e appena iniziano gli scontri, i consulenti potranno ammirare Jane, la leggenda, in azione.
Il film è inoltre interpretato da Anthony Mackie (“Captain America: The Winter Soldier”), Scoot McNairy (“L’Amore Bugiardo- Gone Girl”; “Argo”), Zoe Kazan (“Ruby Sparks”), Ann Dowd (“Effetti Collaterali”; la serie televisiva della HBO, “The Leftovers”), Reynaldo Pacheco (“Beginners”), Dominic Flores (“Rampart”), Louis Arcella (la serie televisiva della NBC, “The Blacklist”), Octavio Gómez Berríos (“Che: L’Argentino”) e Joaquim de Almeida (“Fast & Furious 5”).
Green dirige il film da una sceneggiatura del nominato all’Oscar®, Peter Straughan (“La Talpa”), basata sull’omonimo documentario di Rachel Boynton, che mostra le strategie americane di marketing politico, realmente attuate, durante le elezioni presidenziali Boliviane del 2002.
Il film è prodotto dalla Smokehouse Pictures dei premi Oscar® George Clooney e Grant Heslov (“Argo”), assieme alla Bullock, Jeff Skoll e Jonathan King della Participant Media, mentre Stuart Besser è produttore esecutivo. La Participant Media ha co-finanziato il film.
La squadra che coadiuva Green dietro le quinte, include suoi diversi collaboratori di lunga data: il direttore della fotografia Tim Orr, il montatore Colin Patton e lo scenografo Richard A. Wright (“Manglehorn”), oltre alla costumista Jenny Eagan (“Now You See Me- I Maghi del Crimine”).

OUR BRAND IS CRISIS sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.




Data e Luogo
Roma, 15 ottobre 2014


Titolo
Cineprese in azione per Our Brand Is Crisis


Sinossi
Quando un gruppo di consulenti americani accetta la sfida di aiutare un impopolare presidente boliviano per la sua ri-elezione, capiscono di aver bisogno di un aiuto. Rintracciano quindi la carismatica ex consulente politica Jane Bodine (Bullock) nella sua baita nel bosco, convincendola a guidare l’intera squadra- decisione che presto rimpiangeranno, quando “Calamity” Jane inizia a comportarsi in linea con il suo soprannome, portando il caos, suo marchio distintivo, nella campagna elettorale. Proprio quando tutto sembra perduto, arriva in città il ripugnante - nonché peggior nemico di Jane- Pat Candy (Thornton), per collaborare con l’opposizione. Improvvisamente le cose assumono un aspetto personale, e appena iniziano gli scontri, i consulenti potranno ammirare Jane, la leggenda, in azione.


Social Network

FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita


Ti potrebbero interessare