Chiamatemi Francesco – Da domani in Blu-ray™ e DVD

CF-3

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
PRESENTA

CHIAMATEMI FRANCESCO

DA DOMANI IN BLU-RAY™ E DVD

Roma, 5 Aprile 2016. CHIAMATEMI FRANCESCO, la storia emozionante e coraggiosa di Papa Bergoglio diretta da Daniele Luchetti e prodotta da Taodue Film, è disponibile da domani in Blu-ray™ e DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il film racconta la vita di Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, nato da una famiglia di italo-argentini, dalla sua giovinezza a Buenos Aires alla nomina a Papa nel 2013, attraversando il periodo travagliato della dittatura di Videla. Luchetti concentra proprio gran parte del racconto sul periodo argentino, partendo dalla dittatura militare, per poi aprirsi all’esperienza di Bergoglio con i poveri del Barrio 31 di Buenos Aires.

CHIAMATEMI FRANCESCO mostra come, con fede e coraggio, il futuro Papa si sia sempre battuto per la difesa dei più deboli, degli ultimi e degli emarginati, aiutandoli, cercando di proteggerli dalle sopraffazioni del potere e promuovendo la loro crescita individuale e quella della comunità. Nel suo toccante racconto, CHIAMATEMI FRANCESCO, è in grado di farci scoprire le radici dell’uomo che in qualsiasi momento della sua vita non ha mai smesso di aiutare chi ne avesse bisogno.

Il film si chiude con l’emozionante serata in cui, in una piazza San Pietro gremita di fedeli, Jorge Bergoglio, si presenta al mondo con il nome di Francesco, con la semplicità e la toccante umanità che fin da subito hanno contraddistinto il suo modo di essere Pontefice.

Il ruolo di Jorge Mario Bergoglio in giovane età è interpretato da Rodrigo De La Serna, mentre dal 2005 al 2013 dall’attore cileno Sergio Hernàndez. Entrambi gli attori hanno rivelato di essere stati interiormente molto colpiti dal ruolo portato sul grande schermo, e la loro emozione nel lungometraggio è viva e tangibile.

CHIAMATEMI FRANCESCO è arricchito da Contenuti speciali: il Backstage, con le migliori scene direttamente dal set ed il trailer.

 

Potete acquistare su Amazon la vostra copia di CHIAMATEMI FRANCESCO in edizioni Blu-ray™ (http://go.wbros.it/kvg5) e DVD (http://go.wbros.it/bpq4)

CF-7

SINOSSI CHIAMATEMI FRANCESCO è il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. È un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese, l’Argentina, che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013. Negli anni della giovinezza Jorge è un ragazzo come tanti, peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di Chimica, Esther Ballestrino, cui rimarrà legato per tutta la vita. Tutto cambia quando la vocazione lo porterà a entrare, poco più che ventenne, nel rigoroso ordine dei Gesuiti. Durante la terribile dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato, seppur ancora molto giovane, Padre Provinciale dei Gesuiti per l’Argentina. Jorge, nonostante i rischi, si impegnerà in prima persona nella difesa dei perseguitati dal regime ma pagherà un prezzo umanamente altissimo vedendo morire o “scomparire” alcuni tra i suoi più amati compagni di strada. Il racconto si conclude con l’indimenticabile serata in cui, in una piazza San Pietro stracolma di folla, Jorge Bergoglio vestito di bianco e con una croce di ferro, saluterà il mondo con il nome di Francesco, con la schietta semplicità e l’umanità profonda con cui tutti siamo abituati a conoscerlo.

CONTENUTI SPECIALI

Il Blu-ray™ e il DVD di Chiamatemi Francesco contengono i seguenti contenuti speciali:

• Backstage
• Trailer

CF-46




Data e Luogo
Roma, 5 aprile 2016


Titolo
Warner Bros. Entertainment Italia presenta: Chiamatemi Francesco - Da domani in Blu-ray™ e DVD


Sinossi
Chiamatemi Francesco è il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. È un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese, l’Argentina, che ha vissuto momenti storici controversi, fino all'elezione al soglio pontificio nel 2013. Negli anni della giovinezza Jorge è un ragazzo come tanti, peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di Chimica, Esther Ballestrino, cui rimarrà legato per tutta la vita. Tutto cambia quando la vocazione lo porterà a entrare, poco più che ventenne, nel rigoroso ordine dei Gesuiti. Durante la terribile dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato, seppur ancora molto giovane, Padre Provinciale dei Gesuiti per l'Argentina. Jorge, nonostante i rischi, si impegnerà in prima persona nella difesa dei perseguitati dal regime ma pagherà un prezzo umanamente altissimo vedendo morire o “scomparire” alcuni tra i suoi più amati compagni di strada. Il racconto si conclude con l’indimenticabile serata in cui, in una piazza San Pietro stracolma di folla, Jorge Bergoglio vestito di bianco e con una croce di ferro, saluterà il mondo con il nome di Francesco, con la schietta semplicità e l’umanità profonda con cui tutti siamo abituati a conoscerlo.


Social Network

FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita


Ti potrebbero interessare