Alexander: The Ultimate Cut – Dal 19 giugno in Blu-ray™

alexander ultimate cut

IN ARRIVO IL 19 GIUGNO IN EDIZIONE BLU-RAYTM

La versione estesa del celebre film ALEXANDER di Oliver Stone arriva per la prima volta in a edizione Blu-Ray il 19 giugno distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il film ripercorre le avventure e le molteplici vittorie di Alessandro Magno (Colin Farrell), che insieme al generale Tolomeo e tutta la truppa, esce indenne da ogni battaglia.
Un uomo forte e dominato da un desiderio di gloria che lo spinge ad avventurarsi in territori mai esplorati prima. La sua forza però sta nell’amore che prova per sua madre (Angelina Jolie) e soprattutto nel costante bisogno di guadagnare l’approvazione del padre Filippo.

Il Blu-ray include la versione cinematografica, quella estesa (30 minuti in più) ed oltre 3 ore di imperdibili Contenuti Speciali, tra cui il commento al film del regista Oliver Stone e dello storico Robin Lane Fox, degli Inserti Speciali su La resurrezione di Alessandro, La perfezione nemica della morte, La morte di Alessandro e Le musiche di Vangelis.

CONTENUTI SPECIALI

L’edizione Blu-ray di Alexander: The Ultimate Cut contiene i seguenti contenuti speciali:

Disco 1:

  • Commento al film del regista Oliver Stone e dello storico Robin Lane Fox (in lingua originale, non sottotitolato)
  • Inserti speciali:

–       La resurrezione di Alessandro

–       La perfezione è nemica di Dio

–       La morte di Alessandro

–      Le musiche di Vangelis

Disco 2:

  • Commento del regista Oliver Stone
  • Il vero Alexander e il mondo che ha creato
  • Una lotta contro il tempo: Alexander di Oliver Stone



Data e Luogo
Roma, 14 maggio 2014


Titolo
ALEXANDER: THE ULTIMATE CUT


Sinossi
Oliver Stone ricrea la straordinaria, vera storia di Alessandro Magno (Colin Farrell), che nel IV secolo a.c. conquistò Grecia, Persia, Afghanistan e India: il 90% del “Mondo Conosciuto”. Costretto ad affrontare imponenti eserciti di carri ed elefanti, egli non perse mai una battaglia! Visionario, esploratore, sognatore, Alessandro fu anche un figlio tenero, dilaniato dall’amore ardente e dall’ambizione di sua madre (Angelina Jolie), nonchè dal bisogno disperato dell’approvazione del padre (Val Kilmer).


Ti potrebbero interessare