Julieta – Ora al cinema e una clip dal film

001-1024x683

Presentato in anteprima, in Concorso al Festival di Cannes, JULIETA, film che segna il ritorno dietro la macchina da presa, per il regista Premio Oscar® Pedro Almodóvar (Parla con lei, “Tutto su mia madre”, La pelle che abito, Gli abbracci spezzati, Volver) è ora nelle sale italiane. Julieta vive a Madrid con la figlia Antía. Entrambe soffrono in silenzio per la perdita di Xoan, padre di Antía e marito di Julieta. Ma a volte il dolore non unisce le persone, anzi le separa. Il giorno in cui Antía compie diciotto anni abbandona la madre, senza darle una spiegazione. Julieta inizia a cercarla con tutti i mezzi a disposizione, ma tutto quello che scopre è quanto poco sa di sua figlia. JULIETA parla della lotta della madre per la sopravvivenza all’incertezza. Parla anche del destino, del senso di colpa e del mistero insondabile che ci fa abbandonare le persone che amiamo, cancellandole dalla nostra vita come se non avessero mai significato nulla, come se non fossero mai esistite. Sul set del film: Emma, Suárez, Adriana Ugarte, Inma Cuesta, Darìo Grandinetti (Parla con lei, L’amore ritorna), Rossy de Palma (Kika – Un corpo in prestito, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Legami!).
 
Dopo la clip potete trovare le sale più vicine a voi dove viene proiettato JULIETA.
 
Ecco la clip: “È libero questo posto?”:
 

 

Potete trovare la sala più vicina a voi che proietta JULIETA, grazie all’applicazione sottostante. Inserite la località desiderata e cliccate sul tasto “Cerca”.

Cliccate per scaricare il Pressbook

SINOSSI:

Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. JULIETA, parla del destino, dei sensi di colpa e del mistero insondabile che ci porta ad abbandonare i nostri cari, eliminandoli dalla nostra vita come se non avessero mai avuto importanza. E del dolore che questo brutale abbandono provoca alla vittima.
SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/JulietaIlFilm/
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita




Ti potrebbero interessare