David 2017 – Sully e Julieta tra i film stranieri candidati

Schermata 2017-02-21 alle 19.31.12

Sono state svelate oggi le nomination per i David di Donatello, considerati gli Oscar® italiani. Tra i candidati alle prestigiose statuette ci sono anche JULIETA, in corsa come Miglior Film dell’Unione Europea e SULLY come Miglior Film Straniero.

SULLY,  firmato dal Premio Oscar® Clint Eastwood (Gran Torino, American Sniper, Gli Spietati), presentato in anteprima al Torino Film Festival, porta sul grande schermo la storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo aereo in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri. Sul set del film: Il premio Oscar® Tom Hanks (Inferno, C’è Post@ per te, Il miglio verde), Aaron Eckhart (Ogni maledetta domenica, Il cavaliere oscuro), Laura Linney (Poter assoluto, Mystic River). SULLY è ispirato dal libro “Highest Duty: My Search for What Really Matters”, di Sullenberger e Jeffrey Zaslow.

 

 

Schermata 2017-02-21 alle 19.31.03

JULIETA, film che segna il ritorno dietro la macchina da presa, per il regista Premio Oscar® Pedro Almodóvar (Parla con lei, “Tutto su mia madre”, La pelle che abito, Gli abbracci spezzati, Volver). Presentato in concorso alla 69esima edizione del Festival di Cannes, e atteso per il debutto nelle sale italiane a partire dal 26 maggio, il film ci porta tra le pieghe della relazione tra una professoressa cinquantacinquenne, e di sua figlia, andata via di casa dodici anni prima, quando era solamente una diciottenne. Sul set del film: Emma, Suárez, Adriana Ugarte, Inma Cuesta, Darìo Grandinetti (Parla con lei, L’amore ritorna), Rossy de Palma (Kika – Un corpo in prestito, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Legami!).

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita/
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita




Ti potrebbero interessare