The Judge – Robert Downey Jr., Robert Duvall, David Dobkin e David Gambino presentano il film a Roma

_MG_9277bassa

Il regista David Dobkin, il candidato agli Oscar® Robert Downey Jr. (“Chaplin”, “Tropic Thunder”), il Premio Oscar® Robert Duvall e il produttore David Gambino sono arrivati oggi a Roma per presentare THE JUDGE.

Ironico e capace di strappare continui sorrisi ai giornalisti presenti in sala, Downey Jr., che è anche produttore del film ha parlato dell’atteso dramma a sfondo legale che arriverà nelle sale italiane il 23 ottobre. I protagonisti hanno prima partecipato al photocall ospitato dall’Hotel Hassler. Nel film Downey Jr. interpreta Hank Palmer, avvocato di Chicago che fa ritorno nella città natale, Carlinville in Indiana, dopo la morte della madre. Arrivato si troverà a difendere il padre (Duvall), stimato giudice locale, accusato di omicidio. Completano il cast: la candidata all’Oscar® Vera Farmiga (“Tra le Nuvole”, L’Evocazione – The Conjuring), il Premio Oscar® Billy Bob Thornton, Vincent D’Onofrio, Dax Shephard, Jeremy Strong, il premio Oscar® Melissa Leo.

Le due star hanno raccontato di come siano riuscite a creare sul set quel senso di alchimia famigliare che poi vediamo ben riportato sul grande schermo. Duvall ha dichiarato “Uscivamo e mangiavamo insieme, abbiamo fatto molte prove, per sviluppare la fiducia.“, fatto confermato da Robert Downey Jr. “Abbiamo passato molto tempo insieme, proprio come una vera famiglia, e questo ci ha aiutato“.

David Dobkin (Fred Claus) ha raccontato di come il progetto, fortemente voluto da Downey Jr. e della moglie Susan, che insieme hanno creato la casa di produzione Team Downey, abbia visto la luce:

La famiglia è qualcosa di molto importate. Quando ho scritto questo film, tutto è iniziato partendo dall’esperienza che io ho avuto, dalla perdita dei miei genitori. Mi sono seduto insieme a Robert e Susan per creare questa storia. Abbiamo poi trovato buoni sceneggiatori, l’ultimo dei quali ha fatto poi un lavoro fenomenale, sviluppando il potenziale che c’era. Sono molto fortunato ad aver lavorato a questo film e con i migliori attori al mondo.”

_MG_9281bassa

La stessa star di Sherlock Holmes ha poi confermato la direzione che vuole prendere proprio con la Team Downey, compagnia di produzione che ha un accordo con Warner Bros e presieduta da David Gambino:

Mia moglie Susan è una produttrice fantastica. Noi riceviamo molte sceneggiature, eppure piuttosto che ricevere materiale noi vogliamo crearlo. Ci piacciono molto i film drammatici che si svolgono in tribunale, come The Judge ma anche come il reboot di Perry Mason che vogliamo realizzare. Stiamo progettando anche una versione moderna della favola di Pinoccho, e Yucatan, tratto da un racconto di Steve McQueen.”

Gambino:

“Anche ad Hollywood c’è spazio per film che toccano il cuore, questo film non è un’anomalia, così come il fatto che sia stato realizzato in studio. Siamo in un momento storico dove le persone cercano evasione, due ore di pausa e sollievo prima di tornare nel mondo, ma vogliono anche emozionarsi. Vogliamo continuare a girare pellicole come The Judge, e sono contento di Warner Bros e del passo che hanno compiuto accettando di realizzarlo.”

_MG_9268bassa

Il regista è poi tornato su una delle tematiche del film, quella del ricongiungimento famigliare e dell’importanza del rapporto padre-figlio:

“Penso che quello che ci succeda nei primi anni sia ciò su cui si basa il resto della nostra vita. Le cose che abbiamo fatto per sopravvivere da bambini, vengono poi affrontate nuovamente in età adulta. L’unico modo per rivedere quelle scelte è ricollegarsi alla propria famiglia. Se non facciamo questo, non cresciamo davvero, non diventiamo davvero adulti. Questo film abbraccia questa idea, dobbiamo ritornare nella nostra famiglia anche da adulti, chiedere scusa, trovare un modo per andare avanti. È quello che io provo e l’ho visto accadere con molte altre persone. Credo sia qualcosa di molto importante.”

 

_MG_9130bassa

Ecco alcuni scatti realizzato durante il photocall all’Hotel Hassler:

_MG_9137bassa

 

_MG_9157bassa

 

_MG_9180bassa

 

_MG_9210bassa

 

_MG_9233bassa

 

_MG_9249bassa

THE JUDGE arriverà nelle sale italiane il 23 ottobre 2014

 

SINOSSI:

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures presentano THE JUDGE, con  il candidato agli Oscar® Robert Downey Jr. (“Chaplin”, “Tropic Thunder”) e il Premio Oscar® Robert Duvall (“Tender Mercies-Un tenero ringraziamento”), insieme per la prima volta sul grande schermo.  Il film è interpretato anche dalla candidata agli Oscar Vera Farmiga®  (“Tra le nuvole”) e dal premio Oscar® Billy Bob Thornton (“Lama tagliente”) ed è diretto da David Dobkin. In THE JUDGE, Downey interpreta il ruolo di Hank Palmer, avvocato in una grande città, che torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre, con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina (Duvall), è sospettato di omicidio.  Decide allora di scoprire la verità e in questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.
Nel cast del film anche Vincent D’Onofrio, Jeremy Strong, Dax Shepard, Leighton Meester, Ken Howard, Emma Tremblay, Balthazar Getty e David Krumholtz .
THE JUDGE è prodotto da Susan Downey, David Dobkin e David Gambino, con Herbert W. Gains, Robert Downey Jr., Jeff Kleeman e Bruce Berman come produttori esecutivi.  La sceneggiatura è di Nick Schenk e Bill Dubuque, il soggetto di Dobkin & Schenk. Nel team dei collaboratori di Dobkin troviamo il direttore della fotografia premio Oscar® Janusz Kaminski (“Salvate il soldato Ryan”, “Schindler’s List”), lo scenografo Mark Ricker, il montatore Mark Livolsi e la costumista Marlene Stewart.  Le musiche sono del compositore candidato 12 volte agli Oscar®  Thomas Newman (“Saving Mr. Banks”, “Skyfall”).

 

SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

Partecipa alla conversazione: #TheJudge




Ti potrebbero interessare