Youth – La Giovinezza: l’ultimo film di Paolo Sorrentino in Blu-ray e DVD dal 28 ottobre

SET DEL FILM "LA GIOVINEZZA" DI PAOLO SORRENTINO. NELLA FOTO  MICHAEL CAINE E HARVEY KEITEL. FOTO DI GIANNI FIORITO
SET DEL FILM “LA GIOVINEZZA” DI PAOLO SORRENTINO.
NELLA FOTO MICHAEL CAINE E HARVEY KEITEL.
FOTO DI GIANNI FIORITO

YOUTH – LA GIOVINEZZA

L’ULTIMO FILM DI PAOLO SORRENTINO IN BLU – RAY™ E DVD DAL 28 OTTOBRE

Roma, 19 Ottobre 2015 – YOUTH – LA GIOVINEZZA, l’ultimo film del regista Premio Oscar® Paolo Sorrentino, sarà disponibile dal 28 ottobre in Blu-ray™ e DVD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Nel giardino di un lussuoso albergo svizzero Fred Ballinger (Michael Caine), famoso direttore d’orchestra in pensione, incontra un emissario della regina Elisabetta che tenta invano di convincerlo a tornare a dirigere le sue “Canzoni Semplici” per la sovrana. Muto spettatore del colloquio è Jimmy Tree (Paul Dano) un attore californiano che sta lavorando al personaggio che presto dovrà interpretare. In questa primaverile vacanza alpina, Fred è accompagnato dalla figlia Lena (Rachel Weisz) e dall’amico di sempre Mick Boyle (Harvey Keitel), un vecchio regista che sta lavorando alla sceneggiatura di quello che pensa potrà essere il suo film testamento.

Ecco, YOUTH – LA GIOVINEZZA, l’ultimo lungometraggio di Paolo Sorrentino: regista, sceneggiatore e scrittore tra i più talentuosi del nostro Paese.

YOUTH – LA GIOVINEZZAè un film dedicato alla giovinezza, una storia in cui le emozioni sono protagoniste insieme al tempo: quello trascorso e quello che resta, con la consapevolezza che quando, a qualsiasi età, si riesce a mantenere uno sguardo sul futuro allora si può continuare ad essere giovani.

Da sottolineare la presenza di un cast di attori di prima grandezza, tra cui spicca la straordinaria prova di Michael Caine, notevoli i suoi dialoghi con Harvey Keitel, una Jane Fonda che entra in  scena lasciando il segno, la splendida Rachel Weisz ed infine Paul Dano, giovane attore di grande talento.

La versione Blu-ray™ e DVD di YOUTH – LA GIOVINEZZA è arricchita da contenuti speciali tra cui: un’intervista a Paolo Sorrentino,  un esclusivo backstage e le scene tagliate del film.

 

Potete preordinare su Amazon la vostra copia di YOUTH – LA GIOVINEZZA in edizioni Blu-ray™ (http://go.wbros.it/1v4b) e DVD (http://go.wbros.it/v7f0)

 

In concomitanza con l’uscita dell’edizione home video del film, Warner Bros. Entertainment Italia, celebra il regista con un imperdibile ed elegante cofanetto da collezione, disponibile in DVD, che contiene tutti i suoi film: YOUTH – LA GIOVINEZZA, LA GRANDE BELLEZZA, Premio Oscar® per il miglior film straniero nel 2014, THIS MUST BE THE PLACE vincitore di sei David di Donatello, IL DIVO, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, L’AMICO DI FAMIGLIA, LE CONSEGUENZE DELL’AMORE vincitore di cinque David di Donatello e L’UOMO IN PIU’, l’opera prima di Sorrentino.

 

Potete preordinare su Amazon il cofanetto PAOLO SORRENTINO – COLLEZIONE COMPLETA cliccando sul link: http://go.wbros.it/vgex

 

SET DEL FILM "LA GIOVINEZZA" DI PAOLO SORRENTINO. NELLA FOTO  PAOLO SORRENTINO. FOTO DI GIANNI FIORITO
SET DEL FILM “LA GIOVINEZZA” DI PAOLO SORRENTINO.
NELLA FOTO PAOLO SORRENTINO.
FOTO DI GIANNI FIORITO

 

SINOSSI:

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile.
Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi.
Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

CONTENUTI SPECIALI:

 

  • Backstage
  • Intervista a Paolo Sorrentino
  • Teaser
  • Trailer
  • Galleria Fotografica
  • Scene Tagliate
SET DEL FILM "LA GIOVINEZZA" DI PAOLO SORRENTINO. NELLA FOTO MICHAEL CAINE E  HARVEY KEITEL. FOTO DI GIANNI FIORITO
SET DEL FILM “LA GIOVINEZZA” DI PAOLO SORRENTINO.
NELLA FOTO MICHAEL CAINE E HARVEY KEITEL.
FOTO DI GIANNI FIORITO



Data e Luogo
Roma, 19 ottobre 2015


Titolo
Youth - La Giovinezza: l'ultimo film di Paolo Sorrentino in BLu-ray e DVD dal 28 ottobre


Sinossi
In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.


Ti potrebbero interessare