WARNER BROS. PICTURES ANNUNCIA L’INIZIO DELLE RIPRESE DI “WONKA” DIRETTO DA PAUL KING CON PROTAGONISTA TIMOTHÉE CHALAMET

Timothée Chalamet guida un cast stellare in una storia che esplora i mitici e vividi inizi del giovane inventore dall’incredibile immaginazione prima che diventi il celebre e iconico Mozart del cioccolato

Al via le riprese di “Wonka” della Warner Bros. Pictures con protagonista il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Dune”, “Chiamami col tuo nome”), diretto dal pluripremiato regista Paul King (i film di “Paddington”). I produttori del film sono il candidato all’Oscar® David Heyman (“C’era una volta… a Hollywood”), che ha prodotto i film di “Harry Potter”, “Animali fantastici” e “Paddington”; Luke Kelly, che ha prodotto il recente adattamento cinematografico de Le Streghe di Roald Dahl e l’imminente “Matilda”, e Alexandra Derbyshire produttrice esecutiva dei film di “Paddington” e l’imminente “Jurassic World: Dominion”. “Wonka” è basato sui personaggi di Roald Dahl, in particolare su uno dei suoi personaggi più amati, Willy Wonka, e si svolge prima degli eventi de La fabbrica di cioccolato.

Al fianco di Chalamet nel film recitano Rowan Atkinson (i film di “Johnny English” e “Mr. Bean”, “Love Actually – L’amore davvero”), Mathew Baynton (“The Wrong Mans”, “Ghosts”), Jim Carter (“Downton Abbey”), l’attrice Premio Oscar® Olivia Colman (“La Favorita”), Tom Davis (“Paddington 2”, “King Gary”), Simon Farnaby (i film di “Paddington”, “Rogue One: A Star Wars Story”), Rich Fulcher (“Storia di un matrimonio” , “Disincanto”), la candidata all’Oscar® Sally Hawkins (“La forma dell’acqua – The Shape of Water”, i film di “Paddington”, “Spencer”), Kobna Holdbrook-Smith (“Paddington 2”, “Zack Snyder’s Justice League”, “Il ritorno di Mary Poppins”), Paterson Joseph (“Vigil”, “Noughts + Crosses”), il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key (“The Prom”, “Schmigadoon”), Calah Lane (“Verrà il giorno…”), Matt Lucas (“Paddington”, “Little Britain”), Colin O’Brien (“The Mothership”), Natasha Rothwell (“The White Lotus”, “Insecure”), Rakhee Thakrar (“Sex Education”, “Four Weddings and a Funeral ”) ed Ellie White (“The Other One”, “The Windsors”).

Il regista Paul King è anche sceneggiatore della pellicola insieme al co-autore di “Paddington 2” Simon Farnaby (insieme a Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). Michael Siegel e Rosie Alison sono i produttori esecutivi.

Il team creativo di King include il direttore della fotografia nominato all’Oscar® Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Espiazione”); lo scenografo candidato all’Oscar® Nathan Crowley (“Tenet”, “Dunkirk”); il montatore Mark Everson (i film di “Paddington”); e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (i film di “Paddington”, “Topsy-Turvy – Sottosopra”). Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per il film.

Le riprese di “Wonka” si stanno svolgendo nel Regno Unito, il film uscirà nelle sale nel 2023 distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.




Ti potrebbero interessare