A Star Is Born, Il film scritto e diretto da Bradley Cooper, con Cooper e Lady Gaga – ora al cinema

L’attesa è finita. A STAR IS BORN, il film che segna il debutto alla regia di Bradley Cooper, con Lady Gaga, è ora nelle sale italiane. L’attore, quattro volte candidato all’Oscar® firma anche la sceneggiatura della pellicola di cui è coprotagonista insieme alla pop star, al suo primo ruolo di rilievo sul grande schermo. In questa nuova versione di una tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) e si innamora di lei. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

 

 

 

SINOSSI:
Protagonista di A STAR IS BORN è il quattro volte candidato al premio Oscar®, Bradley Cooper (“American Sniper”, “American Hustle”, “Silver Linings Playbook”) e la pluripremiata superstar della musica e candidata all’Oscar® Lady Gaga, nel suo primo ruolo di rilievo in un film. Il film è anche il debutto alla regia per Cooper.
In questa nuova rivisitazione della tragica storia d’amore, Cooper interpreta l’esperto musicista Jackson Maine, che scopre—e se ne innamora—la combattuta artista Ally (Gaga). Ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione sta perdendo colpi, per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.
Il cast di A STAR IS BORN include anche Andrew Dice Clay, con Dave Chappelle e Sam Elliott.
Oltre ad interpretare Ally, la Gaga, che ha conquistato un Oscar® con la canzone “Til It Happens to You” dal film “The Hunting Ground”, è interprete di canzoni originali per questo film, da lei scritte assieme a Cooper ed altri artisti come, Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Tutte le musiche sono originali e sono state registrate dal vivo.
A STAR IS BORN è prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor. Ravi Mehta, Basil Iwanyk, Niija Kuykendall, Sue Kroll, Michael Rapino e Heather Parry sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Eric Roth and Bradley Cooper & Will Fetters.
A collaborare con Cooper troviamo il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Matty Libatique (“Il Cigno Nero”), la scenografa Karen Murphy, il montatore tre volte candidato all’Oscar Jay Cassidy (“American Hustle”, “Silver Linings Playbook”, “Into the Wild”) e la costumista Erin Benach.
La Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Live Nation Productions, in associazione con Metro Goldwyn Mayer Pictures, una produzione Jon Peters/Bill Gerber/Joint Effort, A STAR IS BORN. Il film sarà distribuito nel mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia/

 




Ti potrebbero interessare