Sono in corso le riprese del film “LA SCUOLA CATTOLICA” di Stefano Mordini

Sono in corso le riprese de LA SCUOLA CATTOLICA, il nuovo film di Stefano Mordini che torna alla regia assieme ad alcuni dei più grandi nomi del cinema italiano e a una nuova, promettente, generazione di giovani attori per portare sul grande schermo la storia tratta dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati edito da Rizzoli, vincitore del Premio Strega 2016.

LA SCUOLA CATTOLICA
un film di STEFANO MORDINI
tratto dal romanzo omonimo di EDOARDO ALBINATI
edito da Rizzoli – Premio Strega 2016

Con la partecipazione di 
Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, 
con Benedetta Porcaroli, Ludovico Tersigni
e con Valentina Cervi, Fausto Russo Alesi,
Fabrizio Gifuni 
nel ruolo di Golgota

Una produzione 
Warner Bros. Entertainment Italia e Picomedia 
Prodotto da  Roberto Sessa
Distribuito da  Warner Bros. Pictures 
Sceneggiato da Massimo GaudiosoLuca Infascelli
Stefano Mordini
Le riprese hanno una durata di otto settimane
e si svolgono a Roma e a San Felice Circeo
SINOSSI
In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso.
Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo.                  
I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.



Ti potrebbero interessare