Quo Vado? – Dal 20 aprile in Blu-ray e DVD

Zalone-Africa-2@MaurizioRaspante

QUO VADO?
DAL 20 APRILE IN DVD e BLU-RAY™

Roma, 18 Aprile 2016. QUO VADO?, il film italiano con il più alto incasso di sempre, che vede protagonista Checco Zalone, arriverà in DVD e Blu-ray™, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia il 20 Aprile.

QUO VADO? Racconta la storia di un impiegato della pubblica amministrazione (Checco Zalone), con un vero e proprio “culto” per il posto fisso, che deve subire un ricollocamento in seguito all’abolizione delle province. Questo significa per lui un trasferimento, con conseguente perdita di tutti i privilegi di cui ha sempre beneficiato: irresistibili le gag legate ai regali che riceve dai concittadini in cerca di un favore, accompagnate dalla battuta “Non è corruzione; è educazione”, la rappresentazione del lungo tragitto in bicicletta per l’ufficio, la reverenza nei suoi confronti da parte dell’eterna fidanzata grazie al suo status di posto fisso. Senza dimenticare la sua famiglia che gli paga vitto, alloggio, e naturalmente luce e gas.

Da sottolineare la presenza di un grande Lino Banfi, nei panni del veterano senatore Binetto, che in cambio di voti aveva trovato un’occupazione a tutti nel suo paese d’origine, un malcostume tipico del nostro Paese dipinto con insuperabile comicità grazie alle esilaranti interazioni Banfi – Zalone.

SINOSSI

QUO VADO?, è stato girato in varie località italiane e all’estero; il set che dà inizio al film è in Puglia (Conversano), ma poi la lotta di Checco per conservare il proprio posto di lavoro lo porterà in Sardegna, in Calabria, a Lampedusa, in Val di Susa e in Norvegia, a Bergen e Ny-Ålesund, presso la Base artica Dirigibile Italia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, regalando un grande plauso ai ricercatori italiani, fiori all’occhiello del nostro Paese. Infine le scene in Africa sono girate a Latina (Villa Fogliano).

Contraddistinto da una comicità semplice ed efficace QUO VADO? rappresenta l’essenza dell’italiano dei nostri giorni attraverso il racconto di verità innegabili sui nostri connazionali all’estero, sull’incapacità di cambiare e sul concetto di educazione, regalando un divertimento trasversale, mai volgare, adatto a tutta la famiglia.

Nella colonna sonora del film spicca la canzone “La prima Repubblica”, l’ironico testo che contiene una carrellata di riferimenti alle abitudini degli italiani tra società, mondo politico, ipocrisie e cattivi usi. Il brano è realizzato dallo stesso Zalone con l’idea di omaggiare Adriano Celentano, che ha dimostrato pubblicamente il suo apprezzamento per l’artista.

 Zalone-esulta-bambino@MaurizioRaspante

Costata poco più di 10 milioni di euro, la pellicola del comico pugliese ha ottenuto uno straordinario successo diventando il film italiano con il più alto incasso di sempre: oltre 65 milioni di euro. Davanti a lui, solo il kolossal Avatar. È inoltre il film italiano più visto di sempre dall’anno 2000 (con più di 9 milioni di biglietti venduti). Non solo, sarà distribuito in molti Paesi all’estero dall’Australia al Medio Oriente e altrettanti hanno manifestato grande interesse per un remake.

QUO VADO? è arricchito da Contenuti speciali che permetteranno allo spettatore di conoscere particolari nuovi sul film e i protagonisti.

SINOSSI
QUO VADO? è il quarto lungometraggio del sodalizio tra Checco Zalone e Gennaro Nunziante, dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle. Questi primi tre film sono raccolti in una esclusiva collezione disponibile in DVD e Blu-ray™, sempre distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

 

Potete acquistare su Amazon la vostra copia di QUO VADO? in edizioni Blu-ray™ (http://go.wbros.it/0sl4) e DVD (http://go.wbros.it/6czu)

SINOSSI

“Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Tutto cambia però quando il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Zalone-Bergamasco-tavola@MaurizioRaspante

 

CONTENUTI SPECIALI

SINOSSI
Il Blu-ray™ e il DVD di QUO VADO? contiene i seguenti contenuti speciali:

SINOSSI
• Backstage – Speciale QUO VADO?
• Spot TV




Data e Luogo
Roma, 18 aprile 2016


Titolo
Quo Vado? - Dal 20 aprile in Blu-ray e DVD


Sinossi
Quo vado? racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia quando il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.


Social Network

FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita/
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita


Ti potrebbero interessare