Quel pomeriggio di un giorno da cani 40 Anniversary Edition – Per la prima volta in alta definizione Blu-ray

075411-005_8fc6287b

QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI – 40THANNIVERSARY EDITION
IN ARRIVO IL 28 OTTOBRE, PER LA PRIMA VOLTA IN ALTA DEFINIZIONE BLU-RAY
IN OCCASIONE DEL 40° ANNIVERSARIO

 

Per celebrare il 40° Anniversario di QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI capolavoro del regista Sidney Lumet, Warner Bros. Entertainment distribuirà per la prima volta in alta definizione la versione Blu-Ray del film a partire dal 28 Ottobre.

 

Vincitore di un Premio Oscar® per La Miglior Sceneggiatura Originale e candidato a sei Premi tra cui Miglior Film, Regia e Attore Protagonista, QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI s’ispira alla storia vera del rapinatore John Wojtowicz e del suo tentativo di rapinare una banca raccontato sulla rivista Life nel 1972.

 

Nel lungometraggio tre uomini tentano un assalto ad una banca di Brooklyn. La vicenda si mette subito male: uno dei tre, impaurito, scappa immediatamente, il denaro in banca è poco e la polizia interviene prontamente. I due rapinatori rimasti, ovvero Sonny, un insuperabile Al Pacino, ben spalleggiato da John Cazale nei panni di Sal, decidono così di prendere in ostaggio le persone presenti. Inizia una lunga rapina-sequestro e un intenso braccio di ferro con le forze dell’ordine in cui Sonny diventerà presto protagonista, sostenuto dal pubblico di curiosi fuori dall’edificio.

 

QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI, non è solo un noir incalzante e ricco di suspance, ma è anche un accurato ritratto della New York anni settanta di cui cattura perfettamente spirito ed atmosfere, come il clima di opposizione nei confronti della Guerra In Vietnam, di cui lo stesso protagonista ricorda ripetutatemente di essere un veterano. O come il riferimento ai tumulti della prigione di Attica accaduti nel penitenziaro Newyorkese e rievocati da Al Pacino – Sonny nel suo celebre urlo “ATTICA!” entrato a far parte della storia del cinema.

 

Il film si caratterizza anche per l’assenza di colonna sonora, ad eccezione della canzone di Elthon John, “Amoreena”, inserita nell’album dell’artista intitolato “Tumbleweed Connection” del 1971.

 

Uscito nel 1975, QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI celebra quest’anno il suo 40° Anniversario con un’edizione per la prima volta in Blu-ray™ che permetterà a tutti i fan di questa pellicola cult di rivederlo in alta definizione come mai prima d’ora. Non solo, il Blu-ray™ è anche arricchito da numerosi contenuti speciali come il commento al film del regista Sidney Lumet e diversi approfondimenti sulla sua realizzazione.

 

Potete acquistare su Amazon la vostra copia Blu-ray™ di QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI cliccando sul link: http://go.wbros.it/weih

 

075411-003_b5cc490b

 

 

SINOSSI
QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI, interpretato da Al Pacino, John Cazale e Chris Sarandon, è basato sugli eventi di una vera rapina tentata in una banca di Brooklyn, il 22 agosto del 1972 ed è incentrato su uno dei due rapinatori, Sonny Wojtowicz, che, con il complice Salvatore Naturale, tenne in ostaggio i dipendenti dell’istituto.

 

CONTENUTI SPECIALI

 

Il Blu-ray™ di QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI contiene i seguenti contenuti speciali:

 

  • Commento al film del regista Sidney Lumet
  • 5 Inserti:
  • Dog Day Afternoon: The Story
  • Dog Day Afternoon: Casting the Controversy
  • Dog Day Afternoon: Recreating the Facts
  • Dog Day Afternoon: After the Filming
  • Lumet: Film Maker
  • Trailer Cinematografico



Data e Luogo
Roma, 28 ottobre 2015


Titolo
Quel pomeriggio di un giorno da cani 40 Anniversary Edition - Per la prima volta in alta definizione Blu-ray


Sinossi
In un caldo pomeriggio di Brooklyn, due signori nessuno, con il solo talento dell'ottimismo, pianificano di rapinare una banca. Sonny (Al Pacino) è la mente, Sal (John Cazale) è il complice, il disastro è il risultato. Perchè nel frattempo sono arrivati i poliziotti, un folto pubblico di curiosi, le telecamere della TV e persino l'uomo della pizza. Pacino e il regista Sidney Lumet (che avevano già lavorato insieme in Serpico) si riuniscono per questa turbolenta commedia thriller che ottenne sei nomination all'Oscar® (compresa quella come Miglior Film), vincendone uno con la sceneggiatura sagace di Frank Pierson. Basato su un fatto vero, QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI è un imperdibile film cult.


Social Network

FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita


Ti potrebbero interessare