OVS LANCIA UNA NUOVA COLLEZIONE ISPIRATA AI LOONEY TUNES
Il lancio verrà supportato dalla campagna Be Looney rivolta a genitori e bambini
OVS presenta la nuova collezione Spring Summer ispirata ai Looney Tunes, in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP).
L’iconica crew dei Looney Tunes comparirà sui capi della capsule per bambine e bambini di età 0 – 10 anni con grafiche colorate e ironiche.
La collaborazione sarà accompagnata dalla creazione di contenuti divertenti ed educativi rivolti ai genitori e ai bambini. L’attività si sviluppa attorno al concept “Be Looney”, e al messaggio positivo che incoraggia i più piccoli a credere nelle proprie capacità, valorizzando unicità e originalità, e invita i genitori a supportali in questo percorso.
Coinvolta nella realizzazione dei contenuti, la pedagogista, formatrice e influencer Elena Cortinovis, che darà vita a una serie di video e stories, girati in un set tematizzato Looney Tunes, tra peluche, tessili e accessori, in cui verranno affrontati temi pensati per aiutare i genitori a stimolare l’autonomia e la fiducia nei propri figli.
Oltre alla comunicazione social, verrà realizzato un booklet digitale dedicato ai bambini, scaricabile gratuitamente tramite QR code presente nei punti vendita e online. Il booklet conterrà immagini da colorare, degli esclusivi contenuti realizzati dalla stessa Cortinovis e delle immagini della collezione OVS.
Per dare massima visibilità all’iniziativa, OVS implementerà un piano di comunicazione integrato che prevede materiali POP nei punti vendita con totem fisici e digitali, una sezione dedicata sul sito web, una newsletter informativa e un QR code stampato sugli scontrini per facilitare l’accesso al booklet.
Grazie a questa collaborazione, OVS e Looney Tunes, insieme a Elena Cortinovis, offriranno alle famiglie strumenti pratici e coinvolgenti per accompagnare la crescita dei più piccoli, con un approccio educativo positivo e stimolante.
La collezione sarà in vendita dal 17 aprile negli store e online, inoltre tutti i fan dei Looney Tunes, potranno ritrovare i loro beniamini in TV su Sky: Cartoon Network (canale 607), con i “Looney Tunes Cartoons” ad aprile e maggio, e Boomerang (canale 609).
***