J.J Abrams, Chris Pine e Alfonso Cuarón hanno appena svelato tutte le nomination per l’87esima edizione degli Academy Awards, ovvero i premi Oscar®, le ambite statuette assegnate ogni anno dalla Academy of Motion Picture Arts. Aspettando di conoscere i vincitori, che saranno annunciati il 22 febbraio a Hollywood con una cerimonia condotta da Neil Patrick Harris, ecco tutti i candidati targati Warner Bros.
Sono sei le nomination per AMERICAN SNIPER, il nuovo film di Clint Eastwood campione d’incassi (ecco le sale dove viene proiettato) che è candidato all’Oscar® come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Non Originale (Jason Hall), Miglior Attore Protagonista con Bradley Cooper, Miglior Montaggio (Joel Cox and Gary D. Roach), Miglior Sonoro (John Reitz, Gregg Rudloff and Walt Martin), Miglior Montaggio Sonoro (Alan Robert Murray e Bub Asman).
Cinque le candidature per WHIPLASH, il nuovo film scritto e diretto da Damien Chazelle (“The Last Exorcism – Liberaci dal male”, “Il ricatto”) atteso nelle sale italiane a febbraio in corsa come: Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Non Originale (Damien Chazelle), Miglior Attore Non protagonista con J.K. Simmons, Miglior Montaggio (Tom Cross) e Miglior Sonoro (Craig Mann, Ben Wilkins e Thomas Curley).
Cinque le nomination anche per INTERSTELLAR, il nuovo film dell’acclamato regista Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Inception) è stato nominato per la Miglior Scenografia (Production Design: Nathan Crowley; Set Decoration: Gary Fettis), per la Miglior Colonna Sonora (Hans Zimmer); per il Miglior Sonoro (Gary A. Rizzo, Gregg Landaker e Mark Weingarten), per i Migliori effetti visivi (Paul Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter e Scott Fisher) e per il Miglior Montaggio Sonoro (Richard King).
VIZIO DI FORMA, il settimo film di Paul Thomas Anderson atteso nelle sale italiane a partire dal 26 febbraio, è candidato per la Miglior Sceneggiatura Non Originale (Paul Thomas Anderson) e per i Migliori Costumi (Mark Bridges).
THE JUDGE film, a sfondo legale, diretto da David Dobkin è in corsa con Robert Duvall candidato come Miglior Attore Non Protagonista
LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, l’epica conclusione della trilogia firmata dal regista Premio Oscar® Peter Jackson tratta dal romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, è stato nominato per Il Miglior Montaggio Sonoro (Brent Burge e Jason Canovas).
THE LEGO® MOVIE, la pellicola più assemblata di sempre, firmata dalla geniale coppia formata da Phil Lord e Christopher Miller (“Piovono polpette”,”21 Jump Street”) è candidato per la Migliore Canzone con “Everything Is Awesome” di Shawn Patterson
SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita