Noi siamo tutto – Scarica un capitolo e scopri il bestseller di Nicola Yoon

“Alla fine vedo lui. È alto, magro e completamente vestito di nero: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde la capigliatura. Ha la pelle chiara, ravvivata da una lieve abbronzatura color miele, e il viso duro e spigoloso”.
Madeleine ha 17 anni e guarda la vita dalla finestra. Letteralmente allergica al mondo, non ha mai varcato la porta di casa. A farle compagnia ci sono solo la madre, un’infermiera, e i suoi libri, volumi nuovi che le arrivano decontaminati e incellofanati ermeticamente. Maddy è la protagonista di “Noi siamo tutto”, struggente romanzo d’esordio di Nicola Yoon, bestseller n°1 per il New York Times, ancora in vetta alle classifiche americane. Un vero e proprio caso editoriale in patria, in via di pubblicazione in ben 38 paesi, e destinato a diventare un cult anche in Italia dove è appena arrivato grazie a Sperling & Kupfer. È alle stesse parole di Maddy che la scrittrice ha affidato il racconto della sua vita che è anche il racconto di una storia d’amore, bellissima quanto, almeno apparentemente, impossibile. Ma, per amore vale la pena rischiare tutto, perché: “la differenza fra sapere e vedere con i propri occhi è la stessa che c’è tra sognare di volare e volare per davvero”.

Inizia a scoprire il mondo di Maddy scaricando un capitolo di “Noi siamo tutto”

Dal bestseller della scrittrice Nicola Yoon è tratto il film NOI SIAMO TUTTO, dramma romantico diretto da Stella Meghie e in arrivo, per Warner Bros. Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures il 21 settembre 2017
Cosa succede se non si può venire a contatto con il mondo esterno? Senza mai un respiro d’aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso… o un bacio dal ragazzo della porta accanto? Noi siamo tutto racconta l’improbabile storia d’amore di Maddy, una diciottenne intelligente, curiosa e fantasiosa, costretta da una malattia a vivere all’interno dell’ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione e Olly, il ragazzo vicino di casa, che non permetterà alla malattia di allontanarli. Maddy vorrebbe con tutta se stessa sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d’amore. Guardandosi attraverso le finestre e parlando solo attraverso messaggi, Olly e Maddy stringono un legame profondo che li porta a rischiare tutto per stare insieme… anche se ciò significa perdere tutto. I protagonisti di Noi siamo tutto sono Amandla Stenberg (Hunger Games) nel ruolo di Maddy e Nick Robinson (Jurassic World) in quello di Olly. Fanno parte del cast del film anche Ana de la Reguera (Sun Belt Express) e Anika Noni Rose (Dreamgirls). Meghie (Jean of the Joneses) dirige il film da una sceneggiatura di J. Mills Goodloe (Adaline – L’eterna giovinezza). Leslie Morgenstein ed Elysa Dutton con la Alloy Entertainment ne sono i produttori, mentre Victor Ho è il produttore esecutivo. La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Igor Jadue-Lillo (I ragazzi stanno bene); la scenografa Charisse Cardenas (American Sniper); la montatrice Nancy Richardson (Insurgent, Divergent); e la costumista Avery Plewes (Jean of the Joneses).

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
Partecipa alla discussione #NoiSiamoTutto




Ti potrebbero interessare