Matrix – 20 anni fa arrivava nelle sale italiane uno dei più grandi film di fantascienza di tutti i tempi

MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità”. Il 7 maggio del 1999 faceva il suo debutto nelle sale italiane MATRIX, film destinato a fare la storia della fantascienza cinematografica.
Scritto e diretto da Lana e Lilly Wachowski, primo di quella che diventerà una trilogia cult, il film vanta un cast eccezionale composto da Keanu Reeves (John Wick, Dracula di Bram Stoker, Constantine) nei panni di Neo, Laurence Fishburne (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman – Dawn of Justice, Passengers) nei panni di Morpheus e Carrie-Ann Moss (Memento, Chocolat, Pianeta rosso) che interpreta Trinity.
Considerato uno dei film più iconici del cinema contemporaneo, MATRIX, ha ottenuto ben 4 premi Oscar®, ha rivoluzionato il genere sci-fi e nel 2012 è stato inserito nel National Film Registry (NFR) per la conservazione nella Biblioteca del Congresso, per meriti culturali, storici ed estetici.

Rivivi con noi questo grande classico sci-fi contemporaneo nelle nuovissime edizioni ricche di contenuti extra acquistando su Amazon la tua copia di MATRIX in:

▶ 4k UHD (https://goo.gl/k7DBCq)
▶ Iconic Moments Steelbook Blu-ray (https://goo.gl/52hz4y)
▶ Matrix Collection con statuetta in edizione limitata (https://amzn.to/2DSKxwF)

 

Scarica la tua copia digitale di MATRIX  su:
▶ iTunes: https://apple.co/2PPNMta
▶ Google Play: http://bit.ly/2ZZ9gIX
▶ Microsoft Video e Tv: http://bit.ly/2POfNkY
▶ Chili Tv: http://bit.ly/2J31okr
▶ Tim Vision: http://bit.ly/2ZXNFk6
▶ Rakuten: http://bit.ly/2H4Mx6U

 

Matrix - Foto dal Film

 

SINOSSI:

Percezione: il mondo che abbiamo ogni giorno sotto gli occhi è reale. Realtà: questo mondo è una beffa, un complesso inganno ordito dalle onnipotenti intelligenze artificiali che ci controllano. Proprio così. Acrobazie fatte con la mente. Immagini stupefacenti per tecnologia. Azione mozzafiato. Keanu Reeves e Laurence Fishburne guidano la lotta per liberare l’umanità in MATRIX, il cyberthriller da vedere e rivedere, scritto e diretto dalle sorelle Wachowski (Bound – Torbido Inganno). La storia è incandescente e gli effetti speciali delineano nuovi territori della cinematografia, imprimendole violente vibrazioni. La critica: Slams you back in your chair, pops open your eyes and leaves your jaw hanging slack in amazement – Shawn Levy, Portland Oregonian A visually dazzling cyberadventure, full of kinetic excitement – Roger Ebert, Chicago Sun-Times.

 

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia

 




Ti potrebbero interessare