“Lo Hobbit” e “Il Signore degli anelli” – su Sky Cinema un canale dedicato alla saga di Tolkien

smaug-1024x429

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della Terra di Mezzo. Sky Cinema propone, per la prima volta tutti insieme, su di un unico canale, i film della trilogia, tratti dai capolavori fantasy J.R.R. Tolkien  e firmati dal Premio Oscar® Peter Jackson, de “Il Signore degli Anelli” e de “Lo Hobbit”. Lunedì 7 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 (e in contemporanea su Sky 3D) e alle 21.40 sul canale 304 di Sky andrà in onda la prima visione de LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE. I tre capitoli de Lo Hobbit, saranno disponibili anche On Demand e visibili per la prima volta in 3 dimensioni sul canale 150 di Sky.

 

La trilogia de  Lo Hobbit

LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO

Il primo di una trilogia di film basati sul capolavoro senza tempo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit. Lo Hobbit: un viaggio inaspettato narra le vicende di Bilbo Baggins, che – insieme al Mago Gandalf e a 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia – viene coinvolto in un’epica impresa per riconquistare il perduto Regno di Erebor strappato ai Nani dal temibile Drago Smaug. Il loro viaggio li condurrà nelle terre selvagge, in paesi inospitali e pericolosi abitati da Goblin, Orchi e terribili Warg, oltre ad una misteriosa e sinistra figura nota come il Negromante. Lungo il cammino, l’apparentemente mediocre Bilbo Baggins non solo scopre di avere capacità e ingegno tali da soprendere perfino lui, ma entra anche in possesso di un “prezioso” anello legato al destino della Terra di Mezzo con conseguenze che non può ancora immaginare.

 

LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG
LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf e i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria e il perduto Regno dei Nani di Erebor.
Dopo essere sopravvissuta all’inizio del suo viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle e uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande – la creatura più terrificante di ogni altra – che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia e il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE

 

Dal regista Premio Oscar® Peter Jackson, arriva LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, il terzo di una trilogia di film che adatta il popolare capolavoro Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

 

Potete acquistare su Amazon la vostra copia de LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE in edizioni  Blu-ray™ (http://go.wbros.it/s60m), Blu-ray™3D (http://go.wbros.it/j3dv) e DVD (http://go.wbros.it/m6q0)

LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE Extended Edition, con 20 minuti di scene inedite e 9 ore di contenuti speciali, sarà disponibile per il Digital Download dal 21 ottobre e dal 18 Novembre in Blu-ray®, Blu-ray® 3D e DVD

 

In concomitanza con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga, Warner Bros. Entertainment Italia rende disponibile un cofanetto comprendente tutta la trilogia de Lo Hobbit. Una collezione imperdibile per tutti gli appassionati, che include: LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATOLO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG e LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, disponibile in formato Blu-ray™, Blu-Ray™ 3D e DVD. Inoltre nei cofanetti Blu-ray™ e Blu-Ray™ 3D è incluso l’esclusivo Diario di Bilbo!
Potete acquistare  LO HOBBIT: LA TRILOGIA COMPLETA in edizioni Blu-ray™ (http://go.wbros.it/q6js) Blu-Ray™ 3D (http://go.wbros.it/wxhl) e DVD (http://go.wbros.it/o7lt)

 

11143132_827145760711264_4312303278231006993_o

 

 

La trilogia de Il Signore degli Anelli

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LA COMPAGNIA DELL’ANELLO
Prima parte della trasposizione cinematografica del romanzo fantasy diJ.R.R. Tolkien . Comincia il viaggio nella Terra di Mezzo. Successo mondiale e incassi multimilionari per un film vincitore di quattro premi Oscar.
Molto tempo fa, nella Seconda Era della Terra di Mezzo, furono forgiati diciannove grandi Anelli, ciascuno dei quali accordava lunga vita e poteri magici a chi lo portasse. Ma Sauron, l’Oscuro Signore di Mordor, forgiò un Anello Sovrano, amalgamando al suo oro fuso il proprio sangue e la linfa vitale. Con esso intendeva portare tutti gli altri Anelli sotto il suo dominio. Lo forgiò nelle viscere del Monte Fato e su di esso pronunciò l’Incantesimo dell’Anello che gli avrebbe conferito il potere: “…Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli”: adesso, il futuro della civiltà dipende dal destino dell’Anello Sovrano, che il fato ha deposto nelle mani di un giovane hobbit di nome Frodo Baggins, che, ereditato l’Anello, entra nella Leggenda.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LE DUE TORRI
Seconda parte della saga fantasy. Continua il viaggio verso il Monte Fato tra battaglie sanguinose e nuove alleanze.
La Compagnia si è divisa, ma la caccia per la distruzione dell’Anello Sovrano continua. Frodo e Sam devono affidare le loro vite a Gollum, se vogliono trovare la strada per Mordor. L’esercito di Saruman si avvicina e i sopravvissuti della Compagnia, insieme ai popoli e alle creature della Terra di Mezzo, si preparano alla battaglia. È iniziata la guerra dell’Anello. Candidato a 6 Academy Awards®, fra cui Miglior film. Vincitore di 2 Premi Oscar®, “Migliori effetti speciali” e “Miglior montaggio effetti sonori”.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI – IL RITORNO DEL RE

Il capitolo conclusivo della trilogia di Peter Jackson.
L’ultima battaglia per la Terra di Mezzo è iniziata. Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono nella pericolosa missione verso i fuochi del monte Fato per distruggere l’Anello. Aragorn, intanto, continua a combattere per portare a compimento il suo legato, conducendo le poche truppe a disposizione allo scontro con il sempre più forte potere di Sauron e permettere a Frodo di portare a termine la sua missione. Vincitore di 11 Academy Awards®* e di quattro Golden Globe.

*2003, Miglior Film, Regia, Scenografia, Effetti speciali, Sceneggiatura non originale, Montaggio, Costumi, Trucco, Colonna sonora, Missaggio audio, Canzone originale.

 

 

SITO UFFICIALE: www.hobbitilfilm.it

 

SOCIAL NETWORK:
Facebook: facebook.com/LoHobbitIlfilm
Twitter: twitter.com/lohobbitfilm
Partecipa alla conversazione su Twitter: #LoHobbit




Ti potrebbero interessare