La Solita Commedia – Inferno: quattro nuove clip dal film

ws-inferno-08-18-19-23-57

Quattro nuove clip in arrivo per LA SOLITA COMMEDIA – INFERNO, nuova pellicola scritta e diretta da Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli e Martino Ferro (guarda la programmazione nelle sale italiane). Gli autori ci portano nell’Inferno del 2015 dove schiere di moderni peccatori, non riuscendo a trovare la giusta collocazione, si disperdono per i gironi creando il caos. A intervenire è proprio Dio che, dopo aver riunito un think thank di santi e apostoli del Paradiso, troverà la soluzione: invitare Dante Alighieri a fare una nuova classificazione dei peccati. “Attraverso i suoi occhi, attraverso il suo viaggio sulla Terra”, raccontano gli autori, scopriremo che la nostra paura ancestrale di finire all’Inferno è del tutto ingiustificata: perché l’Inferno è già attorno a noi. Ogni giorno ne facciamo esperienza: in tante piccole disgrazie, in tanti piccoli tormenti quotidiani, dal traffico mattutino all’incontro con la persona destinata a rovinarci la giornata, fino al girovagare tra le corsie di un supermercato alla ricerca di un prodotto introvabile”.

Sul set, insieme a Biggio e Mandelli: Giordano De Plano, Tea Falco, Marco Foschi, Walter Leonardi, Paolo Pierobon, Gianmarco Tognazzi e Daniela Virgilio.

 

Ecco la clip “Incapaci del Wi-Fi”:

Ecco la clip “Tirapacchi”:

Ecco la clip “Incontro con Gesù”:

Ecco la clip “Precisino”:

SINOSSI:

2015: l’Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse, addetto allo smistamento dei dannati nei vari reparti. Ma l’Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori (hacker informatici, pornomani, indisciplinati del traffico, tecno-incontinenti, così come molti altri), non trovando una giusta collocazione, finiscono per dilagare tra i gironi mettendo a rischio l’ordine e la sopravvivenza del luogo. Lucifero è dunque costretto a recarsi “ai piani alti”, dove viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione riunendo un think tank di santi e apostoli del Paradiso. Ne esce fuori l’idea vincente: una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest’incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?
Dante viene così catapultato nuovamente sulla superficie terrestre. Si ritrova nel nord-Italia, in una grande città che potrebbe essere Milano, e dopo un momento di iniziale smarrimento, a contatto con i prodigi e gli orrori della civiltà moderna, trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei “nuovi peccati”: è Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un’altra “giornata d’Inferno”.

 

SOCIAL NETWORK

FACEBOOK: facebook.com/LaSolitaCommedia
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita

Partecipa alla conversazione:
#LaSolitaCommedia




Ti potrebbero interessare