IT CAPITOLO DUE: La calda estate di Pennywise lungo i litorali italiani

IN ATTESA DELL’USCITA DI “IT CAPITOLO DUE” NELLE SALE DAL 5 SETTEMBRE
 
UNA MONUMENTALE SCULTURA DI SABBIA E GIGANTESCHI PALLONI ROSSI DOMINERANNO LE SPIAGGE ITALIANE PER L’ESTATE PIÚ HORROR DI SEMPRE
 

Il 5 settembre ‘IT CAPITOLO DUE’ sarà finalmente al cinema. Per celebrare l’uscita del film Warner Bros. è stata realizzata una statua di sabbia di oltre 4 metri dedicata all’iconica figura di Pennywise, e una ‘domination’ di sette spiagge con enormi palloni rossi ‘sospesi’ lungo il litorale italiano, in onore dei sette componenti del ‘Club dei Perdenti’.
 
Da Cervia a Trapani passando per Camaiore, Grosseto, Lecce, Rimini e Latina. Queste le locations scelte per celebrare uno dei film più attesi del prossimo autunno: ‘IT CAPITOLO DUE’, nelle sale italiane a partire da giovedì 5 settembre. Dopo l’incredibile successo di ‘IT’, il film horror con il maggior incasso di sempre, gli amanti dell’horror si preparano quindi a vivere il capitolo finale diretto da Andy Muschietti.
L’attività parte da Cervia dove è stata realizzata una scultura dedicata al mutaforma Pennywise dall’artista Michela Ciappini, una delle migliori performer delle sculture di sabbia al mondo. Alla realizzazione dell’opera ha contribuito anche Antonio Molin, fondatore e artista di punta dell’Accademia della Sabbia, prima accademia nazionale dedicata alle sculture di sabbia.
L’imponente ed inquietante scultura rappresenta il volto di Pennywise e la sua mano, dalla quale parte l’immancabile ‘palloncino’ rosso, che per l’occasione è stato “raddoppiato” proprio ad indicare il secondo capitolo. È possibile ammirare l’opera presso il ‘Beach Stadium’ nella spiaggia libera di Cervia.
 
Inoltre, sette spiagge distribuite per tutta la penisola saranno il palcoscenico di un simbolico tributo agli altrettanti componenti del ‘Club dei Perdenti’, con due enormi palloni aerostatici rossi per ogni spiaggia, ancorati sul bagnasciuga dei rispettivi lidi, pronti a dominare le seguenti località:

Cervia (Ravenna) Beach Stadium, presso la spiaggia libera
Lido di Camariore (Viareggio) Bagno Imperiale
Gallipoli (Lecce) Lido San Giovanni
Sperlonga (Latina) Lido Il Veliero
Monte Argentario – Porto Ercole (Grosseto) Riva del Marchese
San Vito Lo Capo (Trapani) Al Sabbione
Rimini – Samsara beach

IT CAPITOLO DUE sarà nelle sale italiane dal 5 settembre 2019.

Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 IT, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonché il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT CAPITOLO DUE riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di quasi trent’anni dagli eventi del primo film.

James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar® Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) interpreta Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (IT, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’Oscar® Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (IT, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar® Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

IT CAPITOLO DUE  è una produzione New Line Cinema, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ITIlFilm
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia/
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

Partecipa alla discussione con #ITFilm




Ti potrebbero interessare