Il Seggio Vacante – In arrivo il 16 marzo in DVD

_final_7863894_7863884_4e98b612

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
PRESENTA
IL SEGGIO VACANTE
IN ARRIVO IL 16 MARZO IN DVD

IL SEGGIO VACANTE, tratto dall’omonimo romanzo dell’autrice di Harry Potter, J. K. Rowling, sarà disponibile in DVD dal 16 Marzo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Adattamento televisivo del primo libro della scrittrice destinato esclusivamente a un pubblico adulto, IL SEGGIO VACANTE è una miserie in tre parti che racconta le vicende della tranquilla cittadina inglese di Pagford. All’apparenza un luogo pacifico ed affascinante, ma in realtà scosso da una serie di rivalità sotterranee e sentimenti nascosti che si scatenano al momento della morte di Barry Fairbrother. La sua improvvisa scomparsa lascia infatti un seggio vacante nel consiglio comunale, e, per aggiudicarsi quel posto si scatenerà una vera e propria guerra. Dietro a gesti di quotidiana cortesia tra concittadini, emergeranno invidie, rivalità, egoismi, pregiudizi, frustrazioni e doppi giochi che cambieranno per sempre la vita del borgo inglese.

IL SEGGIO VACANTE segna, da un lato, la collaborazione tra il marchio inglese BBC e quello americano HBO, entrambi garanzia di qualità e dall’altro, una nuova prova per l’autrice di Harry Potter che nell’omonimo romanzo ha lasciato da parte il mondo del fantastico per dar vita ad un aspro racconto sulla realtà e sulla società contemporanea.

L’edizione DVD della serie include inoltre Contenuti Speciali Inediti tra cui un approfondimento proprio dedicato alla trasposizione per il piccolo schermo del romanzo e alla scelta del cast, tra cui spiccano: Michael Gambon, già nella saga cinematografica di Harry Potter e nell’indimenticabile Il discorso del re, e Julia McKenzie, volto di Miss Marple.

 
SINOSSI

IL SEGGIO VACANTE è ambientato a Pagford, un villaggio inglese in apparenza idilliaco. Tuttavia, dietro a questa facciata pittoresca si nasconde una realtà dilaniata dai conflitti tra ricchi e poveri, adolescenti e genitori, mogli e mariti, insegnanti e studenti.
Pagford non è ciò che sembra.
 
Potete acquistare su Amazon la vostra copia de IL SEGGIO VACANTE cliccando sul link: http://go.wbros.it/chtv

 

 

CONTENUTI SPECIALI

Il DVD di IL SEGGIO VACANTE contiene i seguenti Contenuti Speciali:

• Introduzione a ‘Il seggio vacante’
Panoramica sulla serie, con una breve introduzione sui personaggi principali, sulla trama e sui luoghi in cui si svolge.

• L’adattamento del romanzo ‘Il seggio vacante’
Come il libro è stato adattato allo schermo; il team della produzione rivela il suo punto di vista.

• Comporre il cast per ‘Il seggio vacante’
Un approfondimento sul cast corale della serie.

 

 




Data e Luogo
Roma, 16 marzo 2016


Titolo
Il Seggio Vacante - In arrivo il 16 marzo in DVD


Sinossi
SINOSSI: Miniserie in 3 parti tratta dall’omonimo libro dell’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, primo romanzo della scrittrice destinato esclusivamente ad un pubblico adulto. Nel cast della miniserie, Michael Gambon, già nella saga cinematografica di Harry Potter e nell’indimenticabile Il discorso del re, e Julia McKenzie, volto di Miss Marple. Il seggio vacante è ambientato a Pagford, un villaggio inglese in apparenza idilliaco. Tuttavia, dietro a questa facciata pittoresca si nasconde una realtà dilaniata dai conflitti tra ricchi e poveri, adolescenti e genitori, mogli e mariti, insegnanti e studenti. Pagford non è affatto quel che sembra ad una prima occhiata


Social Network

FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita


Ti potrebbero interessare