Duri si Diventa, ora nelle sale italiane

GHD-06011-1024x682-1024x383

DURI SI DIVENTA, la commedia che segna l’esordio dietro la macchina da presa di Etan Cohen, arriva oggi nelle sale italiane.

Sceneggiata da Jay Martel e Ian Roberts insieme allo stesso Cohen, la pellicola vede Will Ferrell (Candidato a sorpresa, Elf) interpretare James King, un piccolo imprenditore che è appena stato inchiodato per frode e che rischia di finire in carcere a San Quintino. Per scongiurare quest’evenienza chiederò aiuto a un indefesso lavoratore: Darnell Lewis, interpretato da Kevin Hart (Tutti pazzi per l’oro, Il grande match). Completano il cast del film: Craig T. Nelson (“The Proposal – Ricatto d’amore”), Alison Brie (“Scream 4”) e Tip Harris (Una notte da leoni).

Potete trovare la sala più vicina a voi che proietta DURI SI DIVENTA grazie all’applicazione sottostante. Inserite la località desiderata e cliccate sul tasto “Cerca”.

SINOSSI: Quando il manager James King (Will Ferrell) che gestisce fondi di investimento viene inchiodato per frode e destinato ad un soggiorno al carcere di San Quentin, il giudice gli dà 30 giorni per rimettere in ordine i propri affari. Disperato, si rivolge a Darnell Lewis (Kevin Hart) per riorganizzare il suo lavoro, convinto che a poco servirà e che passerà la vita dietro le sbarre. Eppure malgrado per magre aspettative, Darnell è un piccolo imprenditore ma gran lavoratore che non ha mai ricevuto neanche una multa per divieto di sosta – figurarsi finire in prigione. Insieme, i due uomini faranno qualunque cosa necessaria perché James possa “diventare tosto” e, nel processo, scopriranno quanto si sbagliavano su tante cose – compreso il giudizio che avevano l’uno dell’altro.
Will Ferrell e Kevin Hart uniscono le proprie forze nella commedia DURI SI DIVENTA, dove tra i protagonisti spiccano anche il rapper Tip “T.I.” Harris, Alison Brie, e Craig T. Nelson. Il film è diretto da Etan Cohen, che segna il proprio debutto alla regia in seguito ad una brillante carriera da sceneggiatore, con crediti che comprendono anche “Tropic Thunder.” La sceneggiatura è di Jay Martel & Ian Roberts e Etan Cohen, la storia di Adam McKay e Jay Martel & Ian Roberts. Adam McKay, Will Ferrell, e Chris Henchy sono i produttori, mentre Kevin Messick, Jessica Elbaum e Ravi Mehta i produttori esecutivi. Nella squadra tecnica il direttore della fotografia Tim Suhrstedt (“Little Miss Sunshine”); lo scenogafo Maher Ahmad (“The Hangover Part III”); il montatore Michael Sale (“We’re the Millers”); e la costumista Shay Cunliffe (“The Bourne Legacy”).

 

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
Partecipa alla conversazione #DuriSiDiventa




Ti potrebbero interessare