CLINT EASTWOOD DIRIGERA’ IL FILM SULLA VITA DELL’EROICO PILOTA CHESLEY “SULLY” SULLENBERGER

CLINT EASTWOOD DIRIGERA’ IL FILM SULLA VITA DELL’EROICO PILOTA CHESLEY “SULLY” SULLENBERGER

Il leggendario regista dirigerà il film biografico, le cui riprese inizieranno fra qualche mese

 Clint Eastwood sarà al timone del film della Warner Bros. Pictures ancora senza titolo, sulla vita del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri. L’annuncio è stato reso pubblico oggi da Greg Silverman, Presidente dello Sviluppo Creativo e della Produzione Mondiale della Warner Bros. Pictures.

Eastwood dirigerà il film su una sceneggiatura di Todd Komarnicki, ispirato al libro Highest Duty: My Search for What Really Matters, di Sullenberger e Jeffrey Zaslow. Il film sarà prodotto da Eastwood e Tim Moore per la Malpaso; da Frank Marshall con la sua compagnia di produzione Kennedy/Marshall banner e da Allyn Stewart della Flashlight Films. Flashlight’s Kipp Nelson della Flashlight e Steven Mnuchin della RatPac-Dune saranno i produttori esecutivi.

Nel dare l’annuncio, Silverman ha dichiarato, “Per dirla in poche parole, Clint Eastwood è al top della forma, oltre che essere un tesoro globale. Dopo aver apprezzato il lavoro straordinario compiuto con ‘American Sniper’, è davvero emozionante vederlo esplorare la vita di un altro accattivante eroe dei nostri tempi.

Inoltre, per me è bello collaborare con Frank Marshall e Allyn Stewart nella produzione di questa avvincente sceneggiatura scritta da Todd Komarnicki”. Il film andrà oltre il successo ottenuto da Sullenberger, riportato da tutti i notiziari del mondo, nell’atterraggio in sicurezza del suo jumbo jet su uno specchio d’acqua, catturato in video e visto dagli spettatori di tutto il globo. Ma dietro le quinte, si stave svolgendo un dramma che sarebbe potuto costargli la reputazione oltre che i gradi.

Sullenberger ha commentato, “Sono molto contento che la mia storia venga sia nelle mani di un cineasta di talento come Clint Eastwood oltre che in quelle di produttori esperti come Allyn Stewart e Frank Marshall. Infine, il progetto non avrebbe potuto trovare una casa migliore della Warner Bros. Pictures. Siamo davanti ad un vero e proprio dream team”.




Data e Luogo
Burbank, CA –2 giugno 2015


Titolo
CLINT EASTWOOD DIRIGERA’ IL FILM SULLA VITA DELL’EROICO PILOTA CHESLEY “SULLY” SULLENBERGER


Ti potrebbero interessare