Il capolavoro fantascientifico di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio disponibile in 4k Ultra HD dal 13 novembre

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
PRESENTA

IL CAPOLAVORO FANTASCIENTIFICO
DI STANLEY KUBRICK
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO

DISPONIBILE IN 4K ULTRA HD DAL 13 NOVEMBRE
 

Per continuare la celebrazione del 50esimo anniversario di 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, Warner Bros. Entertainment Italia distribuirà dal 13 novembre la versione 4K Ultra HD dell’innovativo capolavoro sci-fi di Stanley Kubrick vincitore del premio Oscar® per i migliori effetti speciali. Il cofanetto conterrà anche il Blu-ray™ dell’edizione rimasterizzata del film, disponibile solo in questa edizione e un terzo disco Blu-ray™ con i contenuti speciali. Considerato una delle più grandi pellicole non solo del genere fantascientifico ma della cinematografia in generale, il film è stato recentemente riportato con grande successo nei cinema italiani per festeggiare il 50esimo anniversario, registrando oltre 200 mila euro di incasso al box office.

Per la prima volta dall’uscita al cinema nel 1968, le immagini del negativo originale sono state ora impresse su una pellicola 70mm. A collaborare con il team di Warner Bros. Pictures durante tutto il processo è stato il regista e fan di Kubrick Christopher Nolan: “2001, per quanto mi riguarda, è il film più cinematografico che sia mai stato realizzato ed è stato un onore e un privilegio poterlo condividere con una nuova generazione. Il 4K UHD permette di ottenere, direttamente a casa, l’esperienza più vicina alla visione della pellicola originale. Il capolavoro di Kubrick venne originariamente presentato in pellicola di grande formato e la gamma cromatica più profonda e la risoluzione superiore si avvicinano il più possibile alla qualità dell’originale analogico”. Allo stesso modo, la versione in 4K è stata rimasterizzata dal negativo originale in 65mm, mentre l’audio include una traccia 5.1 DTS-HD Master Audio oltre alle 6 tracce presenti nell’originale del 1968.

Con 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, Kubrick ha ridefinito i limiti della cinematografia e si è confermato uno dei registi più rivoluzionari e influenti di tutti i tempi. Alla sua prima uscita nel 1968 il film conquistò gli animi di critica e pubblico e gli effetti del suo impatto sono visibili anche al giorno d’oggi. La sceneggiatura del film fu curata da Kubrick e Arthur C. Clarke ispirandosi al racconto breve di quest’ultimo ‘La sentinella’.

 

Potete preordinare su Amazon la vostra copia di 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO in 4k ULTRA HD cliccando sul link: https://goo.gl/oRx2ee

 

 

SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia/

Partecipa alla discussione #2001OdisseaNelloSpazio




Data e Luogo
Roma, 6 novembre 2018


Titolo
Warner Bros. Entertainment Italia presenta il capolavoro fantascientifico di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio disponibile in 4k Ultra HD dal 13 novembre


Sinossi
Il folgorante successo di Stanley Kubrick, vincitore di un premio Oscar®, è un dramma suggestivo dell'uomo contro la macchina, un'incredibile fusione di musica e movimento. Kubrick (che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Arthur C. Clarke) inizia dai nostri antenati preistorici, poi attraversa i millenni (con uno dei jump cut più strabilianti della storia del cinema) fino allo spazio colonizzato per poi scaraventare l'astronauta Bowman, nelle profondità ignote dello spazio, forse addirittura verso l'immortalità. “Apri la saracinesca esterna Hal”. E che abbia inizio un incredibile viaggio senza precedenti.


Ti potrebbero interessare