Black Mass – L’ultimo Gangster: Prima mondiale per il film con Johnny Depp alla 72esima Mostra di Venezia

Black-Mass-IT-1024x422

La Biennale di Venezia ha annunciato la presenza in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 72esima Mostra di Venezia dell’attesissimo BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER, un film Warner Bros. Pictures diretto da Scott Cooper (Crazy Heart, Il fuoco della vendetta). Black Mass è interpretato da Johnny Depp nella parte del celebre gangster James “Whitey” Bulger, e da un prestigioso cast composto da Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Black Mass sarà proiettato venerdì 4 settembre 2015 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. La 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia avrà luogo dal 2 al 12 settembre 2015, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Negli anni Settanta a Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. Black Mass racconta la storia di questa insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston.

BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER è prodotto da John Lesher, Brian Oliver, Scott Cooper, Patrick McCormick e Tyler Thompson, con Brett Ratner, James Packer, Peter Mallouk, Ray Mallouk, Christopher Woodrow, Brett Granstaff, Gary Granstaff, Phil Hunt e Compton Ross come produttori esecutivi. Warner Bros. Pictures presenta Black Mass in collaborazione con Cross Creek Pictures & RatPac-Dune Entertainment; la sceneggiatura è firmata da Mark Mallouk e Jez Butterworth (Get on Up, Edge of Tomorrow), ispirata al libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill. Warner Bros. Pictures distribuirà BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER, in tutto il mondo a partire dal 18 settembre. L’uscita italiana è prevista per l’8 ottobre 2015.

SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita

 

Partecipa alla discussione #BlackMassIT




Ti potrebbero interessare