Batman v Superman: Dawn of Justice – Domina il Boxoffice italiano

batman_v_superman_bvs-04260-cc_1024-1024x383-1024x383

BATMAN V SUPERMAN – DAWN OF JUSTICE DELLA WARNER BROS. PICTURES DOMINA IL BOX OFFICE ITALIANO CON
OLTRE 5 MILIONI DI EURO NEL WEEKEND D’APERTURA

Roma, 28 Marzo 2016 – Il film d’azione della Warner Bros. Pictures, BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE ha sbancato il botteghino al suo esordio in Italia con un incasso totale di 5.200.000 Euro in 750 schermi. Uscito in contemporanea in tutto il mondo, l’attesissimo seguito di L’uomo d’Acciaio, del regista Zack Snyder , vede impegnati sul grande schermo Batman e Superman insieme per la prima volta nella storia, oltre alla presenza, anche lei per la prima volta in un film per il cinema, di Wonder Woman, il terzo supereroe icona della Trinità della DC Comics.
L’annuncio è stato dato oggi da Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros. Pictures.
Nicola Maccanico ha dichiarato: “Lo straordinario successo di Batman v Superman conferma non solo l’enorme richiamo suscitato da queste icone senza tempo ma anche la forza dell’idea di un epico confronto che Zack Snyder  ha saputo portare sul grande schermo con la sua inimitabile arte visiva. La meravigliosa risposta del pubblico rappresenta per noi il migliore auspicio possibile allo sviluppo dei personaggi dell’universo DC Comics ed alla strategia globale di Warner Bros. ad essi collegata, che mira alla creazione di nuovi fenomeni cinematografici”.

Dal registaZack Snyder (L’uomo d’Acciaio,) arriva BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE, con il premio Oscar® Ben Affleck (Argo) nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill (L’uomo d’Acciaio,, Operazione U.N.C.L.E) in quello di Superman/Clark Kent, che per la prima volta vede i due personaggi comparire nello stesso film.
Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.
Diretto daZack Snyder , nel film sono presenti anche la candidata all’Oscar® Amy Adams (“American Hustle”, L’uomo d’Acciaio,) nei panni di Lois Lane, Jesse Eisenberg (“The Social Network”) nel ruolo di Lex Luthor, Diane Lane (“Unfaithful-L’amore infedele”, L’uomo d’Acciaio,) in quello di Martha Kent e Laurence Fishburne (“Tina-What’s Love Got to Do with It”, “L’uomo d’acciaio”) in quello di Perry White; il premio Oscar® Jeremy Irons (“Il mistero Von Bulow”) è Alfred, Holly Hunter (“The Piano”) è il Senatore Finch e Gal Gadot (la serie di “Fast and Furious”) è Wonder Woman/Diana Prince.
Snyder ha diretto da una sceneggiatura di Chris Terrio e David S. Goyer, ispirata ai personaggi della DC Comics, incluso Batman, creato da Bob Kane e Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Il film è prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder con Wesley Coller, Geoff Johns e David S. Goyer come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa di Snyder include il direttore della fotografia Larry Fong (“300”, “Watchmen”), lo scenografo Patrick Tatopoulos (“300-L’alba di un impero”) e dal suo team di “L’uomo d’acciaio”, il montatore David Brenner, il costumista Michael Wilkinson e il supervisore agli effetti speciali John “DJ” DesJardin. Le musiche sono del compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Il re leone” “L’uomo d’acciaio”) e Junkie XL (“Mad Max: Fury Road”).
La Warner Bros. Pictures presenta, una produzione Atlas Entertainment/Cruel e Unusual, un film di Zack Snyder, BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE.

 




Data e Luogo
Roma, 29 marzo 2016


Titolo
Batman v Superman: Dawn of Justice della Warner Bros. Pictures – Domina il Boxoffice italiano con oltre 5milioni di euro nel weekend d'apertura


Sinossi
Il regista Zack Snyder (L'uomo d'Acciaio) dirige BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE con il premio Oscar® Ben Affleck (Argo) nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill (L'uomo d'Acciaio, Operazione U.N.C.L.E) in quello di Superman/Clark Kent. Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.


Social Network

SITO UFFICIALE: http://batmanvsupermandawnofjustice.com
SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/BatmanvSupermanIT
TWITTER: twitter.com/warnerbrosita
Partecipa alla discussione ‪#‎BatmanVSupermanIT‬ #Chivincerà


Ti potrebbero interessare