Batman: 80 Years of Technology – dal 28 giugno a Milano la mostra che celebra gli 80 anni del supereroe di Gotham City

“Batman: 80 Years of Technology”, una speciale mostra interattiva, dal 28 giugno al 10 settembre, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, per celebrare l’eroe, creato da Bob Kane con lo scrittore Bill Finger e amato da più generazioni, che compie 80 anni. DC e Warner Bros. omaggiano anche così il più grande detective al mondo.

Tredici opere di altrettanti, grandi artisti di livello internazionale, come Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli, Bill Sienkiewicz, arricchiscono un’esposizione che ripercorrere la storia del Cavaliere Oscuro, sin dagli anni ’40. I visitatori avranno la possibilità di immergersi nel mondo a fumetti di Batman, con decine di rari e curiosi albi originali americani, in un percorso storico-critico incentrato sulla Bat-Tecnologia.
Il racconto si intreccia con una selezione delle pagine, vignette, copertine, che hanno espresso con maggior forza questo lato “Tech”, riportate anche come elemento scenografico della mostra.

I visitatori avranno, inoltre, la possibilità di vedere una rara videointervista realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica a Bob Kane che li porterà direttamente dentro i sogni che hanno portato alla creazione dell’Uomo Pipistrello.

La mostra “Batman: 80 Years of Technology”  fa parte del fittissimo calendario di eventi con cui la DC Comics sta festeggiando in tutto il mondo il compleanno del suo iconico super eroe.

 

“Batman: 80 Years of Technology”

L’ingresso alla mostra “Batman: 80 Years of Technology” è compreso nel biglietto del Museo (intero 10 euro, ridotto 7,50).

 

SOCIAL NETWORK
FACEBOOK: https://www.facebook.com/warnerbrosita/
TWITTER: https://twitter.com/warnerbrosita
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/warnerbrositalia/

Partecipa alla discussione #Batman80 #LongLiveBatman




Ti potrebbero interessare